20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 14: il sindaco di Milano Giuseppe Sala presenta il Comitato Antimafia e il Comitato per la Legalità, la Trasparenza e l’Efficienza amministrativa insieme ai presidenti Nando Dalla Chiesa e Gherardo Colombo.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 16.30: si riunisce in videoconferenza il Consiglio comunale. La seduta può essere seguita in streaming dalla pagina https://cdm.videoassemblea.it/

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala partecipa alla presentazione del progetto ‘Chronos’, nell’ambito dell’incontro ‘Scienza e Tecnologia sfidano la complessità biologica’ alla Bicocca di Milano. L’appuntamento è inolre trasmesso in diretta streaming al link http://s.unimib.it/complessita
Unimib, dificio Tellus (U4), aula L. Sironi, piazza della Scienza 4

– ORE 11: l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato, in occasione di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, partecipa alla conferenza stampa sulle attività svolte dalla Polizia locale ‘Centro Martesana’, alla presenza dei sindaci di Cassina de’ Pecchi, Bussero e Pessano con Bornago. Al termine dell’incontro l’assessore interviene alla cerimonia di consegna delle decorazioni agli agenti della Polizia locale che si sono distinti nella ‘Campagna emergenza Covid 2019′.
Biblioteca comunale, via Trieste 3, Cassina de’ Pecchi

AGENDA CITTA’

– ORE 8: presidio organizzato dalla Cgil in occasione dello sciopero dei lavoratori di BNL SPA indetto ‘per contrastare il progetto di cessione di numerose lavorazioni che coinvolgono circa 900 lavoratori, e la chiusura di numerose agenzie su tutto il territorio nazionale’.
Via Monfalcone angolo via Deruta

AGENDA METROPOLI

– ORE 11.30: i rappresentanti locali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Centristi & Popolari – Noi con l’Italia e la lista civica Buccirinasco presentano alla cittadinanza il candidato sindaco. Partecipano inoltre i coordinatori provinciali e regionali dei partiti del centrodestra.
Villa Durini Begiojoso, via Vigevanese 1, Buccinasco