Agenda 19 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: sopralluogo della commissione Casa al Quartiere Molise Calvairate Ponti e dei cortili dei caseggiati ERP. Ritrovo: via Degli Etruschi 1. Sono stati invitati rappresentanti di ALER Milano. Partecipano Stefano Bianco, presidente del Municipio 4, Marco Cormio, assessore Municipio 4 e funzionari di Aler.
Ritrovo in via Degli Etruschi 1

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Antimafia. Ordine del giorno: “Comunicazioni su delibera di Giunta inerente il mantenimento delle strutture sportive realizzate nel centro sportivo comunale di via De Nicola 3”.

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Fondi Europei-PNRR e Mobilità. Ordine del giorno: “Progetti di mobilità cofinanziati dai Fondi Europei del Programma Nazionale Metro Plus 2021-2027”. Partecipa Arianna Censi, assessora alla Mobilità.

– ORE 16.30: commemorazione di Paolo Borsellino e le vittime delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio ai giardini di via Benedetto Marcello intitolati alla memoria dei due magistrati uccisi nel 1992. Alle ore 16:58 si tiene un minuto di raccoglimento al suono della sirena dei vigili del fuoco. Intervengono l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, la coordinatrice della Direzione distrettuale antimafia Alessandra Dolci, il referente milanese di Libera Pietro Basile e le vincitrici del premio Amato Lamberti Tea Maistro e Giordana Pepè.
Giardini di via Benedetto Marcello

AGENDA REGIONE

– ORE 13: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore regionale all’Ambiente e Clima Giorgio Maione siglano un protocollo d’intesa con Eni Spa sui temi dell’economia circolare, ricerca e innovazione, risanamento ambientale ed efficientamento energetico. Partecipa anche Giuseppe Ricci, direttore generale Energy Evolution di Eni.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, Sala Opportunità, tredicesimo piano, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 18: Fratelli d’Italia commemora Paolo Borsellino e i 5 agenti della scorta che persero la vita nella strage di via d’Amelio.
Giardini di via Benedetto Marcello


Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.