Agenda 12 settembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

112
Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Vita e Salute San Raffaele in via Olgettina a Milano, 14 febbraio 2022.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della commissione consiliare Cultura al Memoriale della Shoah. Partecipano Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura; Roberto Jarach, presidente Fondazione Memoriale della Shoah di Milano; Marco Vigevani, presidente Commissione Eventi FMSM; Daniela di Veroli, coordinatrice Memoriale e Talia Bidussa, Ufficio Programmi e Comunicazione Memoriale.
Memoriale della Shoah, piazza Edmond Jacob Safra 1

– ORE 11.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’inaugurazione della nuova area di servizio di ricarica per veicoli elettrici ‘Super fast charging station’.
Aeroporto di Milano Linate, piano arrivi vicino al P12

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, piazza della Scala 2

– ORE 19.30; il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla cerimonia di premiazione della 62esima edizione del Premiolino.
Triennale di Milano, viale Alemagna 6

AGENDA REGIONE

– ORE 9: in occasione del primo giorno di scuola, il presidente della Regione Attilio Fontana si reca in visita alla scuola primaria ‘Monte Ortigara’ di Cinisello Balsamo.
Scuola primaria ‘Monte Ortigara, via Monte Ortigara 2, Cinisello Balsamo

– ORE 10: l’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, partecipa al convegno ‘Giornata della Parità – Il Tempo delle Donne’. Università degli Studi, via Festa del Perdono 7

– ORE 11.30: inaugurazione dello stand Fili, progetto di rigenerazione urbana ed extraurana, presso la stazione di Milano Bovisa. Partecipano il presidente di Fnm Andrea Gibelli, il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore allo Sviluppo della Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini.
Piazzale stazione Bovisa

– ORE 11.30: l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi partecipa all’inaugurazione della nuova area di servizio di ricarica per veicoli elettrici ‘Super fast charging station’.
Aeroporto di Milano Linate, piano arrivi vicino al P12

AGENDA CITTA’

– ORE 10: il leader della Lega Matteo Salvini incontra il gruppo dirigente CISL. LOMBARDIA.U.S.R. Cisl Lombardia, via Gerolamo Vida 10

– ORE 11.30: inaugurazione della nuova area di servizio di ricarica per veicoli elettrici ‘Super fast charging station’. Partecipano Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; l’amministratore delegato di Sea Armando Brunini, il presidente di Enac Pierluigi Di Palma, il presidente di Autostrade per l’Italia Elisabetta Oliveri, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi e il sindaco Giuseppe Sala.
Aeroporto di Milano Linate, piano arrivi vicino al P12

– ORE 11.30: presentazione della stagione 2022/2021 del Piccolo Teatro di Milano.
Piccolo Teatro, via Rovello 2
– ORE 12.30: conferenza stampa post Gran Premio di Monza. Partecipano il sindaco di Monza Paolo Pilotto, il prefetto di Monza Patrizia Palmisani, il questore di Monza Marco Odorisio, il presidente dell’dell’Automobile Club Milano Geronimo La Russa e il presidente dell’Autodromo Nazionale Monza SIAS Giuseppe Redaelli.
Palazzo Comunale, Piazza Trento e Trieste, Monza