Agenda 12 gennaio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

L'ex prefetto Franco Gabrielli con il sindaco Giuseppe Sala (Foto Mianews)

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: cerimonia di commemorazione dell’agente di Polizia locale Nicolò Savarino, ucciso in servizio il 12 gennaio 2012. Intervengono l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, il comandante della Polizia locale Marco Ciacci e il delegato del Sindaco alla Sicurezza e Coesione sociale Franco Gabrielli.
Parco Nicolò Savarino, via Livigno 5

– ORE 14.30: si riunisce la commissione Sicurezza e Coesione Sociale. Ordine del giorno: ‘Audizione del Delegato alla Sicurezza e Coesione Sociale Franco Gabrielli’. Partecipa inoltre Marco Granelli, assessore alla Sicurezza.
Palazzo Marino, Sala Commissioni, piazza della Scala 2

– ORE 16: si riunisce online la commissione Pari Opportunità-Diritti Civili. Ordine del giorno: “Protocollo interistituzionale Milano per la prevenzione e il contrasto alla violenza maschile contro le donne”. Partecipano l’assessore al Welfare Lamberto Bertolè e la
delegata del sindaco per le Pari Opportunità di genere Elena Lattuada.

AGENDA REGIONE

– ORE 10.30: l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente partecipa alla cerimonia commemorativa in occasione dell’anniversario della scomparsa dell’agente di Polizia locale di Milano Nicolò Savarino.
Parco Nicolò Savarino, via Livigno 5

AGENDA METROPOLI

– ORE 18.30: incontro dal tema ‘Sanità territoriale dopo la pandemia’, organizzato dal Pd. Intervengono Andrea Crisanti, medico, microbiologo e capolista del Pd nella circoscrizione Estero del Senato; il consigliere regionale del Pd Carlo Borghetti della Commissione Sanità regionale e Sara Valmaggi, già consigliera regionale del Pd.
Circolo del Pd Berlinguer, via Grandi 11, Sesto San Giovanni