Agenda 12 dicembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della commissione Educazione-Food Policy presso Istituto Nagib Mahfuz in via Simone Stratico 7.

– ORE 12.30: si riunisce online la commissione Welfare-Salute. Ordine del Giorno: ‘Approvazione del Piano di Sviluppo del Welfare della Città di Milano 2021 -2023’. Partecipa l’assessore Welfare e Salute Lamberto Bertolè.

– ORE 15: firma del protocollo d’intesa tra la Direzione Protezione civile del Comune Milano e l’Esercito per consolidare le sinergie nell’ambito delle attività di protezione civile in caso di calamità naturali ed emergenze. Partecipano l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Marco Granelli, il comandante della Polizia locale Marco Ciacci, il comandante del 1° Reggimento Trasmissioni Valerio Golino e il direttore della Protezione Civile comunale Cristiano Cozzi.
Caserma Santa Barbara, piazzale Perrucchetti 1

– ORE 16: in occasione del 53° anniversario della strage di piazza Fontana partenza del corteo da piazza della Scala, alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, e cerimonia di commemorazione delle vittime davanti alla sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura.

AGENDA REGIONE

– ORE 11: l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini incontra gli studenti della ‘Consulta Provinciale degli Studenti’ di Milano.
IIS ‘Cremona-Zappa’, Aula Magna, viale Marche 71/73

– ORE 12: il presidente Attilio Fontana e l’assessore alla Casa Alan Rizzi, incontrano la stampa per fare il punto sul progetto di riqualificazione delle case Aler.
Via Bolla 39

– ORE 15: il presidente Lombardia Attilio Fontana, l’assessore Massimo Sertori (Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni) e il sottosegretario Antonio Rossi (Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi) partecipano, a Palazzo Pirelli, alla conferenza stampa di presentazione della tappa di Coppa del Mondo di sci a Bormio.
Palazzo Pirelli, 31° piano, Belvedere Jannacci, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 14.30: tavola rotonda dal tema ‘Fine vita: tra etica, politica e diritto’, organizzata dall’Università degli Studi di Milano e il Centro Studi Politeia, e consegna premio di studio ‘Carlo Flamigni sull’etica della ricerca scientifica e della sperimentazione’, finanziato dall’Associazione Luca Coscioni. Partecipano Emilio D’Orazio (direttore del Centro Studi Politeia); Marilisa D’Amico (prorettrice delegata a Legalità, trasparenza e parità di diritti, Università degli Studi di Milano); Marco Cappato (tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni); Marina Mengarelli Flamigni (sociologa; membro della Consulta di Bioetica Onlus; membro del Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni); Maurizio Mori (presidente della Consulta di Bioetica Onlus; membro del Comitato scientifico del Centro Studi Politeia); Federico Gustavo Pizzetti (professore di Diritto pubblico, Università degli Studi di Milano) e il rettore dell’Università degli Studi di Milano Elio Franzini.
Università degli Studi di Milano, Aula 208, via Festa del Perdono 3

– ORE 19: cerimonia di consegna del Premio Duse 2022.
Teatro Grassi, via Rovello 2

– ORE 20.30: convegno organizzato dall’Associazione Ippocrate Onlus dal tema ‘Senza medici non c’è sanità: quali soluzioni?’. Partecipano, tra gli altri, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il ministro Daniela Santanché, l’assessore regionale al Welfare Giudo Bertolaso, l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa oltre a consiglieri regionali e parlamentari.
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61