Agenda 10 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’incontro dal tema ““Sostenibilità in azione per il futuro”, organizzato da DHL Express Italy e SEA Milan Airports per presentare le strategie per la sostenibilità del cargo aereo a Malpensa.
HUB DHL EXPRESS ITALY, Cargo City Sud, EDIFICIO 236, Lonate Pozzolo (VA)

– ORE 14.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma per il 30° anniversario della strage di via Palestro.
PAC Padiglione di Arte Contemporanea, via Palestro 14

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 11: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa all’incontro dal tema “Sostenibilità in azione per il futuro”, organizzato da DHL Express Italy e SEA Milan Airports per presentare le strategie per la sostenibilità del cargo aereo a Malpensa.
HUB DHL EXPRESS ITALY, Cargo City Sud, EDIFICIO 236, Lonate Pozzolo (VA)

AGENDA CITTA’

– ORE 10: il PD Lombardo organizza una mattinata di confronto e di ascolto con le parti sociali e le associazioni di categoria sul tema del PNRR e della gestione dei fondi da parte del Governo. Partecipano, tra gli altri, il segretario regionale Vinicio Peluffo, il capogruppo in Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino, l’ex ministro Enzo Amendola; Chiara Braga, capogruppo dem alla Camera e i senatori Alessandro Alfieri e Antonio Misiani, Responsabili rispettivamente di Riforme/PNRR e di Economia/Finanze/Imprese/Infrastrutture nella Segreteria nazionale PD.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Filzi 22

– ORE 11: incontro dal tema “Sostenibilità in azione per il futuro”, organizzato da DHL Express Italy e SEA Milan Airports per presentare le strategie per la sostenibilità del cargo aereo a Malpensa. Intervengono Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle Finanze; Attilio Fontana, presidente Regione Lombardia; Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy e Armando Brunini, CEO SEA Milan Airports.
HUB DHL EXPRESS ITALY, Cargo City Sud, EDIFICIO 236, Lonate Pozzolo (VA)

– ORE 11.30: la federazione di Milano di Fratelli d’Italia organizza un flash mob per protestare contro l’aumento del ticket di Area C.
Varco della Ztl, piazza della Conciliazione

– ORE 17.30: convegno dal tema “Un’altra Europa da conservare”. Partecipano il ministro Daniela Santanché, il presidente del Consiglio Regionale Federico Romani, il senatore Marcello Pera, il senatore Mario Mantovani, il giornalista Francesco Borgonovo, dell’europarlamentare Vincenzo Sofo e il senatore Sandro Sisler.
Palazzo Pirelli, Belvedere, via Fabio Filzi 22