“Sport 6 per tutti”: torna a Milano la manifestazione dedicata allo sport organizzata dal Municipio 6.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre torna a Milano “Sport 6 per tutti”, la grande festa dello sport organizzata dal Municipio 6 in collaborazione con Canottieri Milano 1890 e molte Associazioni del territorio: due giorni dedicati allo sport, ai suoi valori e all’accessibilità, per mettere in contatto le realtà sportive del territorio con i cittadini di ogni genere ed età.

La manifestazione, un importante momento di sport per la cittadinanza giunto alla sua sesta edizione, quest’anno raddoppia con due appuntamenti: sabato 1 ottobre, dalle 15 alle 19, in Piazza Paci (zona Barona) e domenica 2 ottobre, dalle 15 alle 19, in Via Anemoni (zona Primaticcio). Ad aspettare la cittadinanza ci saranno attività gratuite ed inclusive, dimostrazioni e lezioni gratuite di circa 15 discipline (tra cui calcio, canottaggio, yoga, pallavolo, arti marziali e molte altre) e un importante obiettivo: rendere le discipline accessibili a tutti, anche alle persone con disabilità.

“La volontà – dichiara Santo Minniti, il Presidente del Municipio 6 con delega allo Sport – è quella di portare lo sport direttamente a contatto con il cittadino: dopo 5 edizioni nella sola Via Anemoni, questa edizione di rilancio post pandemia si presenta in due quartieri del nostro territorio per andare sempre più nelle strade e tra i cittadini. Un ringraziamento particolare è rivolto a tutte le realtà sportive che hanno messo e continuano a mettere a disposizione della cittadinanza il loro tempo e le loro bellissime discipline sportive”.

“Noi del Municipio 6 siamo convinti che lo sport sia una fondamentale scuola di vita, soprattutto per i ragazzi che hanno necessità di trovare esempi positivi e stili di vita sani” – dichiara il Consigliere Francesco Fumagalli, Presidente della Commissione Sport, Cam, Tempo Libero.

Lo sport scende in strada per mettere in contatto le realtà sportive del territorio con i cittadini di ogni genere e età!
Una due giorni colorata e rumorosa per far vivere la gioia del fare sport insieme.