Mondiali Qatar 2022: analisi statistica delle gare che potrebbero terminare in pareggio nei gironi

Le quote Mondiali 2022 mostrano chiaramente una competizione di altissimo livello tattico con diverse squadre che si contenderanno prima la qualificazione dai gironi agli ottavi di finale e poi cercheranno di salire più in alto possibile.

Dalle motivazioni dei Brasiliani per agguantare la loro sesta Coppa del Mondo alla volontà di riscatto Francese dopo la pessima performance in UEFA Nations League, ogni Nazione vuole scrivere la storia di questo torneo, il più importante in assoluto. Ecco quali sono le gare che potrebbero terminare in pareggio durante i gironi dei Mondiali Qatar 2022.

 

Brasile – Serbia: come una finale

 

Le quote del match di Coppa del Mondo Brasile – Serbia danno come favoriti i Verdeoro ma i Serbi possiedono tutte le caratteristiche tattiche per mettere in difficoltà la Selecao e agguantare un pareggio prezioso in vista della qualificazione agli ottavi. In questa gara sfileranno tantissimi campioni come Neymar, Vlahovic, Milinkovic Savic e altri: il pareggio è quotato a 4.2 per una gara da non perdere.

 

Francia – Danimarca: la rivincita dei Bleus

In UEFA Nations League i Danesi hanno trionfato due volte contro i Campioni del Mondo in carica, la Francia deve riscattare le pessime prestazioni degli ultimi mesi e cercare a tutti i costi di bissare il successo del 2018 per conquistare la sua terza Coppa del Mondo, ma la Danimarca è motivata a fare bene e raggiungere il top del tabellone: la X di questa gara è quotata a 3.2. 

Spagna – Germania: lotta per gli ottavi

Queste due squadre si daranno battaglia per il primato nel girone E, il pareggio di questa partita è quotato a 3.1 in un match particolarmente equilibrato dove nulla è scontato. Germania e Spagna partono come underdog in questo Mondiale perché sono squadre giovani che hanno rifondato la rosa in questa sfida davvero interessante. 

Galles – Inghilterra: derby britannico

Derby britannico che vede l’Inghilterra in flop con statistiche pessime nelle ultime partite, i finalisti di Euro 2020 dovranno fare molto di più rispetto alle gare precedenti per battere un Galles mai banale nelle competizioni ufficiali. Il pareggio quotato a 3.9 è davvero un’ottima quota, perché rispecchia l’imprevedibilità di questa gara. 

Argentina – Messico: derby sudamericano

In teoria l’Albiceleste è favorita ma in pratica anche i derby sudamericani sono sempre imprevedibili, per questo il pareggio quotato a 3.7 potrebbe rappresentare un’ottima interpretazione di questa gara, Messi e Lautaro Martinez permettendo. 

Portogallo – Uruguay: il big match del girone H

CR7 ci proverà per l’ultima volta a vincere il Mondiale, anche se con l’asso portoghese nulla è mai banale e si potrebbe tranquillamente presentare anche al Mondiale 2026 in splendida forma, tuttavia, questa partita non è semplice da decifrare ma rappresenta un dato di fatto che queste sono le top player del girone H e si affronteranno senza esclusione di gol. Il pareggio quotato a 3.1 potrebbe rappresentare la chiave di lettura giusta del match a trazione Over 2.5 perché prevede anche tantissimi gol.