Champions, pari Milan a Salisburgo.

epa10165620 Goalkeeper Philipp Koehn (R) of Salzburg gets the ball ahead of Brahim Diaz of Milan during the UEFA Champions League group E match between Red Bull Salzburg and AC Milan in Salzburg, Austria, 06 September 2022. EPA/CHRISTIAN BRUNA

Salisburgo-Milan 1-1 (1-1) in una partita del gruppo E della Champions League.

Partenza molto aggressiva dei padroni di casa pericolosi con Okafor e Fernando.

I rossoneri rispondono con Giroud ma è proprio Okafor a portare il Salisburgo avanti con un diagonale che batte Maignan.

Il Milan risponde grazie a Leao che serve un perfetto assist a Saelemaekers che fa 1-1. Nella ripresa ritmi più bassi e palo colpito da Leao.

“Un buon risultato con una prestazione sufficiente ma non di alto livello. Potevamo fare meglio ma è stata una partita combattuta contro un avversario difficile”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli a Sky dopo il pari contro il Salisburgo in Champions League.

“Oggi sulle seconde palle soprattutto ad inizio partita – analizza l’allenatore rossonero – abbiamo fatto fatica. Ci abbiamo provato fino alla fine ma non è stata la più lucida possibile a livello tecnico. Mancata lucidità nella costruzione, serviva una posizione in campo più compatta che ci avrebbe fatto recuperare palloni”. Il girone di Champions del Milan sembra più complesso del previsto, vista anche la vittoria della Dinamo Zagarbia contro il Chelsea: “Il risultato di Zagabria mi ha sorpreso. Ci insegna che nel calcio non ci sono partite facile né scontate. Ora la prossima partita ha un peso specifico importante”.
(ANSA).