Brescia, sconfitta a Sassuolo, per ora cala il sipario sul campionato di Serie A.

Sassuolo's Jeremie Boga jubilates with his teammates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs Brescia FC at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 09 March 2020. ANSA /SERENA CAMPANINI

Il Sassuolo ha battuto il Brescia 3-0 nell’ultimo recupero della 26/a giornata di Serie A, un risultato che lancia i neroverdi oltre quota 30 in classifica e lascia i lombardi all’ultimo posto, con speranze sempre più ridotte di raggiungere la salvezza.

Una doppietta di Caputo, con un gol per tempo, e una rete di Boga hanno condannato il Brescia. (ANSA).

Quella del Mapei Stadium è stata l’ultima partita del Campionato di Serie A 2019-2020 prima che il Governo abbia decretato lo stop a tutte le manifestazioni sportive fino al 3 aprile salvo ulteriori provvedimenti.

Restano difficili gli scenari futuri ipotizzabili, in caso di sospensione definitiva lo scudetto non verrebbe assegnato, non ci sarebbero retrocessioni in serie B mentre la classifica attuale servirebbe solo per designare le squadre che prenderanno parte alle Coppe Europee 2020-2021. Accettando le prime 2 squadre del Campionato di Serie B si andrebbe così ad una Serie A 2020-2021 a 22 squadre.