pubblicità
Charme home agenzia immobiliare a Milano

Home Moda Milano +Three°°° con le sue borse etiche partecipa a Mipel all’interno del progetto...

    +Three°°° con le sue borse etiche partecipa a Mipel all’interno del progetto Italian Start Up

    915
    pubblicità

    Appuntamento dal 19 al 21 settembre con la 120ª edizione di Mipel, il salone dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, per +Three°°°, la label di bag etiche in cui l’heritage Made in Italy si unisce a uno stile consapevole e sano.

    Un’estetica nuova e contemporanea, esplorata da codici stilistici d’eccezione per borse in cui le lavorazioni dal basso impatto ambientale, il contenuto di innovazione piegato a logiche green e l’attenzione al fattore sociale fanno la differenza per dare vita a collezioni di design che si sono imposte con successo. Proprio in virtù delle caratteristiche disruptive delle sue creazioni, +Three°°° è stato selezionato dalla manifestazione internazionale- che vanta il sostegno del Maeci, di Agenzia Ice e il patrocinio del Comune di Milano- per partecipare a Italian Start Up, uno spazio dedicato alle realtà italiane che si sono distinte per le loro idee creative unite a una certa dose di sostenibilità in una delle aree più importanti della kermesse.

    +Three°°°°- che avrà il suo stand anche all’interno della manifestazione – sarà presente in quest’area con due borse iconiche delle sue collezioni, capaci di riassumerne, idealmente, l’essenza, Native e Wave. La prima è realizzata in caucciù naturale, estratto e lavorato dalle popolazioni dell’Amazzonia, destrutturata e tagliata a vivo hand made, mentre la seconda è stata creata con un filato di poliestere riciclato post-consumo al 100% di alta qualità contenente Upcycled Marine Plastic. Il risultato sono borse performanti ed esteticamente belle, capaci di raccontare la storia sottesa ai materiali da cui nascono per enfatizzare il loro contenuto esteticamente ed eticamente forte.

    Appuntamento al Mipel, Fieramilano (Rho) dal 19 al 21 settembre e su www.mipelthedigitalshow.com per la versione digitale.

    Il nome +Three°°° nasce da un allarmante rapporto dell’UNEP (United Nation Environment Program) che delinea uno scenario in cui entro il 2050 il riscaldamento globale supererà i tre gradi centigradi, innescando alterazioni irreversibili dell’ecosistema globale quali la desertificazione di alcune aree e i fenomeni di gravi eventi atmosferici, oltre a colossali migrazioni.  Il brand collabora con EFI – Ethical Fashion Initiative, il programma di moda etica dell’ONU (di un’agenzia congiunta ONU-WTO, che dal nome International Trade Centre). +Three°°° sarà distribuito sia tramite una rete di selezionati multi-label store, sia attraverso l’e-commerce diretto e grazie a partnership con i principali e-trailer internazionali. Il focus iniziale sarà sull’Italia e sui mercati europei, con un successivo sviluppo in Giappone, Corea, Stati Uniti e Canada.

    Parla con noi
    WhatsApp GazzettadiMilano.it
    Ciao, per l'invio di comunicati stampa utilizza l'email info@gazzettadimilano.it .
    Per informazioni commerciali o altre richieste resta in linea, un nostro consulente sarà presto on line.