Se per Lucio Battisti erano i Giardini di marzo a vestirsi di nuovi colori, la primavera/estate sono gli abiti e gli accessori ma anche le installazioni artistiche, gli elementi di design e il food a ricoprirsi di fiori. Un déjà vu? Forse. Ma quello che è certo è che mai come quest’anno l’energia vitale dei fiori irrompe nella quotidianità contagiando tutti i settori, dal fashion al lifestyle. È flower-boom, un’esplosione di petali colorati, profumati, di svariate forme e dimensioni, che affascina anche le star e si rende protagonista indiscussa di nuove tendenze, riscoprendo il significato simbolico dei fiori, emblema di purezza, rinascita e speranza.I fiori sfilano così sulle passerelle di tutto il mondo, sbocciano nei piatti di chef stellati, arricchiscono il look delle celebrities, fioriscono nei café e nei bistrot, donano un tocco eco-friendly agli ambienti domestici e contagiano gli instagramers che hanno pubblicato quasi 170 milioni di post con #flowers e #flower. È quanto emerge da un monitoraggio condotto da Espresso Communication per Bigi Cravatte Milano su oltre 30 testate internazionali dedicate a lifestyle, attualità e tendenze nei campi della moda, del food ma anche del design e dell’arte per capire quali novità contraddistingueranno la prossima stagione.