Camera della Moda e Camera Buyer ancora insieme al Fashion Hub.

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Anche per questa edizione di Milano Moda Donna (18-24 febbraio 2020 ) ha proseguito la bellissima sinergia tra Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera Buyer Italia con un nuovo appuntamento al Fashion Hub all’interno del Museo della Permanente in seguito al successo delle ultime edizioni.
I Vip buyers CBI – THE BEST SHOPS sono stati nuovamente chiamati a votare, in qualità di migliori trend scouters nazionali, la nuova generazione di designers selezionati da Camera Nazionale della Moda Italiana.
Come per l’edizione di settembre i buyers votanti sono stati guidati alla scoperta dei nuovi talenti e hanno avuto modo di analizzare attentamente le collezioni sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista commerciale, confrontandosi direttamente con i designers ed esprimendo un voto finale in un’apposita scheda.
Di seguito i tre vincitori:
Salvatore Vignola tra i designer della sezione italiana del Fashion Hub Market
Studio 189 per la sezione Africa Now
CUKOVY per la sezione Budapest Select
Per quest’edizione, inoltre, è stato creato da Camera Nazionale della Moda Italiana un nuovo premio internazionale: CNMI & DEPARTMENT STORES: NEW BRANDS AWARDS, focalizzato sui department store. Dieci department store sono stati invitati a scegliere il preferito tra i New Brand del Calendario delle sfilate di Milano Moda Donna.
I department store coinvolti sono stati: HUDSON BAY CANADA; TsUM RUSSIA; BEYMEN TURCHIA; HARVEY NICHOLS LONDON; TAKASHIMAYA GIAPPONE; MERCURY RUSSIA; LA RINASCENTE ITALIA; HYUNDAI KOREA; HANKYU GIAPPONE; K11 CHINA.
Il premio in questa prima edizione è stato assegnato a Nicola Brognano, per la contemporaneità della sua collezione.
Nicola Brognano, calabrese d’origine, ha studiato Fashion Design all’Istituto Marangoni di Milano. Dopo la laurea, ha lavorato per Giambattista Valli nelle linee ‘pret-a-porter’ e haute couture, poi per Dolce e Gabbana. A giugno 2016 ha vinto il concorso di Vogue Italia e AltaRoma ‘Who Is On Next’. Lancia la sua label “Brognano” nell’estate 2015. Lo spirito del marchio è romantico, eclettico e molto femminile. La sua collezione è un mix di mondi opposti. Ama il contrasto menswear e iper-femminilità, e il daywear con lo streetwear.

 

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