In un frizzante mattino di inizio Aprile il centro storico dell’elegante e raffinata Novara è stata la degna cornice di “Black & White Fashion”, evento ideato e diretto da Silvya Benenchio di ART ACADEMY – Accademia Internazionale Truccatori e Acconciatori Novara e Maria Santovito di SK&MS Design, griffe italo ivoriana condivisa con il partner Souleymane Keita.

L’evento, anteprima dell’inaugurazione della nuova Sede di ART ACADEMY e dell’atelier SK&MS Design in Corso Garibaldi 13  programmata per Sabato 7 Maggio 2022, ha visto coinvolte due splendide modelle: Alessandra dall’incarnato di alabastro e l’ambrata Eve, i cui make up e hair style sono opera delle truccatrici Ndeye Sow e Samanda Guradeci sotto l’egida della Direttrice e docente dell’Accademia Silvya Benenchio.

Grande soddisfazione dunque per Silvya che, grazie alla sua consolidata esperienza in qualità di Make up Artist unita ad una profonda passione per la formazione professionale, vede realizzarsi il sogno di espandere la sua creatura che valorizza le doti creative di ogni singolo allievo, creando cosi dei veri e propri Artisti della Bellezza.

Gli outfits indossati dalle modelle sono creazioni sartoriali di SK&MS, brand multietnico che punta sull’ecosostenibilità con stile nel rispetto dell’ambiente. Dunque, nel centro di Novara vede la luce l’elegante atelier gestito da Maria Santovito e Souleymane Keita per proporre in questa nuova realtà piemontese una linea unica e particolare, connubio tra due culture in un’unica anima.

La sinergia creatasi tra ART ACADEMY e SK&MS Design verte sulla creazione di una “Nuova Arte” tutta da scoprire e sulla programmazione di Corsi Professionali diversificati, con l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti e preparare i giovani all’inserimento nel mondo del lavoro.

Ad immortalare le modelle con mille emozionanti scatti d’autore il fotografo professionista Bruno Malachini.

Fervono i preparativi per il grande evento!

 

Articolo redatto da Maria Santovito