Baobab Collection, la prestigiosa maison di diffusori e  candele profumate di lusso, ha aperto a Milano una temporary boutique in via Marsala 1 (zona Brera).

Giovedì 2 dicembre 2021 sarà organizzato, dalle 11 fino alle 19, un open day per presentare la Winter Collection in edizione limitata.

Le candele di Baobab Collection invitano a un viaggio sensoriale, dove le suggestioni estetiche e le emozioni olfattive si mescolano in un unicum prezioso ed esclusivo.

Il fil rouge che unisce tutte le creazioni Baobab è il grande artigianato europeo: la cera minerale proviene dalla Germania, i vetri dalla Polonia, il cuoio dall’Italia e i profumi sono realizzati a Grasse.

Le materie prime sono selezionate con la massima cura e ogni candela è colata a mano in vetri soffiati artigianalmente da mastri vetrai.

Ogni candela è dunque un pezzo unico “firmato” da un fiocco nero con il logo del  brand, una scelta raffinata per i regali della prossima stagione natalizia.

La Winter Collection 2021 trae ispirazione dal grande Rinascimento italiano. Sono  i quadri degli old master, le sete rinascimentali e le grandi architetture proprie di un periodo unico di espansione e di ricerca per il bello a ispirare queste collezioni.

Vediamole più nel dettaglio.

Borgia Collection. Come in un affresco di una famiglia rinascimentale, le candele
sono rinchiuse in un vaso di vetro soffiato a bocca e inciso a mano con un motivo
 a losanghe e fiori stilizzati. Sono disponibili 3 colori ispirati ai membri della famiglia
Borgia di cui prendono il nome: Lucrezia, Rodrigo e Cesare.

Filo Collection. In vetro opalescente colorato, con questa collezione si è dato risalto ad una tecnica decorativa creata a Murano nel XVI secolo. La tecnica prevede che un filamento di vetro decori in modo non prevedibile la parte centrale del  vaso. Sono disponibili 3 candele: Filo Oro, Filo Grigio e Filo Viola.

Roma Collection. Le candele di questa collezione si ispirano all’architettura della  Città eterna che viene richiamata da decorazioni su vetro e suggestioni olfattive.

Damassé Collection. La candela riprende i motivi floreali dei celebri tessuti damascati di cui prende il nome. Abbandona però il monocromatismo per tuffarsi in motivi rossi, viola e neri, tipici delle pitture murali dei grandi palazzi romani.

Hazo Noely Collection. La collezione ci premette di trascorrere questo Natale in  Madascagar. Lavorata a mano all’uncinetto dalle donne della nostra cooperativa malgascia, la candela vede motivi di foglie verdi che, sulla rafia rossa, si trasformano in magici alberi di Natale. Una candela che profuma di cannella e “bontà”.

Sarà possibile visitare la temporary boutique Boabab Collection di Brera fino al 30
gennaio 2022 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 11 alle ore 19.

Nella  giornata del 2 dicembre 2021 ai clienti che verranno in boutique sarà applicato uno sconto del 10% sugli acquisti.

Baobab Collection, prestigiosa maison di diffusori e candele profumate di lusso, è  nata nel 2002 nei paesaggi incontaminati della Tanzania, un luogo magico dove  ha catturato profumi inebrianti e colori intensi. Ma è in Belgio, da sempre luogo di elezione per il design e l’arredamento d’interni, che dal 2004 ha sede la società e  vengono ideate le creazioni Baobab.

Dal 2007 è iniziata una straordinaria crescita che ha portato Baobab Collection da
essere piccolo produttore artigianale di candele a marchio riconosciuto a livello  mondiale nel settore luxury.

La casa belga distribuisce attraverso i flagships store di proprietà (Anversa,  Bruxelles, Londra e Parigi), i grandi marchi del retail di lusso e una selezione di concept store in giro per il mondo. A questo si aggiungono circa 1.100 punti vendita in un centinaio di Paesi e la presenza sulle piattaforme di vendita di prodotti di lusso, come Farfetch.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni