Art Academy e Atelier SK&MS, inaugurata nuova sede di Novara.

    354

    Ogni cosa ha la sua bellezza ma non tutti la vedono“, diceva un vecchio poeta ma, oggi, c’è una realtà che insegna a valorizzare le donne nelle loro mille sfaccettature di volti, colori e fisicità.

    Inaugurata sabato 7 Maggio ’22 con un open-day, nella via centralissima di Novara a pochi metri dalla stazione, la nuova Sede di ART ACADEMY – Accademia Internazionale Truccatori e Acconciatori di Silvya Benenchio dislocata in una palazzina elegante disposta su due livelli.

    Entrando percepisci l’eleganza e il sogno avveratosi di Silvia BENENCHIO che, con caparbieta’ professionale ha dato vita ad un “gioiello” che aiuterà alla realizzazione dei sogni di molti giovani che si vogliono affacciare nel settore Make-up e hair style.

    L’ Art Academy è tanta teoria e moltissima pratica.

    Parola d’ordine…..: NON ESISTE L’IMPROVVISAZIONE in nessun settore lavorativo, tantomeno quello legato all’immagine e alla bellezza.

     

    A celebrare con Silvya questa splendida giornata, la partnership con SK&MS Design, brand italo ivoriano di Souleymane Keita e Maria Santovito con il quale si è plasmato un connubio per realizzare un progetto innovativo attraverso la creazione dell’outfit in sintonia con make up-hair style e body painting. Gli abiti della collezione “Reve” = “Sogno” hanno vestito le modelle la cui bellezza è stata valorizzata dall’arte del make up e hair style degli allievi dell’Accademia.

    Lo studio dei tessuti, la storia della moda, l’osservazione e l’analisi di un volto, per meglio evidenziare la bellezza dello stesso attraverso l’ utilizzo di trucchi e colori cromatici, sono elementi da non sottovalutare. Tutto viene analizzato nei minimi particolari per creare innovazione e originalità  per essere professionalmente avanti.

    In questa accademia, gli aspiranti allievi, si rapporteranno con uno Staff Docente di tutto rispetto con anni e anni di esperienza nei vari eventi nazionali e internazionali come la Fashion Week Milanese e Parigina, Mostra internazionale film Festival di Venezia e Festival di Sanremo.

    In un’ala dell’Accademia è ubicato anche l’atelier di SK&MS Design dove, gli allievi che frequenteranno i vari corsi avranno la possibilità di seguire corsi non solo di make-up e hair-style ma, anche taglio e cucito, Fashion Design, laboratorio di cucito artistico, pittura su stoffa il tutto per realizzare outfit unici.

    Un’accademia che vuole inserire ragazzi preparati in un mondo pieno di tanta concorrenza ma, dove, lo studio porterà gli stessi ad essere dei vincenti nella vita.

    Quando parli con Silvia BENENCHIO non puoi non notare nei suoi occhi la passione e l’amore che trasmette al gruppo dei suoi studenti….ecco, gli studenti che, osservandoli in aula trucco e parrucco, noti la serietà e la sicurezza nel trasformare la donna graziosa a donna fantasticamente unica nella sua  bellezza.

    Poi, non può mancare lei…. Maria SANTOVITO, Fashion design cotitolare di SK&MS Design, brand Italo-ivoriano che, assieme al partner Fashion design Souleymane KEITA, hanno suggellato una collezione di abiti da sposa che parla di multiculture attraverso colori e stili che racchiudono l’eleganza e la classe italiana e della Costa D’Avorio.

    Due donne imprenditrici forti, uniche e generose nel trasmettere, oggi, il loro sapere che sarà, domani, ricchezza per le nuove generazioni pronte ad entrare nel mondo del lavoro con una marcia in più.

    Viviana Bazzani