Wine Media Conference, la Lombardia diventa capitale della comunicazione del vino, presentazione martedì 19.

65

L’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi interverrà martedì prossimo, 19 luglio, alle 16, a Palazzo Lombardia, alla conferenza stampa di presentazione della ‘Wine Media Conference’, evento internazionale statunitense dedicato a wine blogger, giornalisti, stampa di settore, wine media tradizionali e influencer.

L’importante appuntamento si svolgerà per la prima volta in Europa e, in particolare, in Lombardia.

Gli organizzatori, grazie al lavoro di squadra di Regione Lombardia, dell’Associazione dei Consorzi di Tutela dei Vini Lombardi e di Laura Donadoni, divulgatrice della cultura del vino italiano in USA, hanno infatti scelto la Lombardia e più precisamente la sponda lombarda del Garda per l’edizione 2022 (la quattordicesima), tra molte candidature europee.

Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati in conferenza stampa dall’assessore Rolfi insieme alla presidente di Ascovilo, Giovanna Prandini e alla giornalista e autrice Laura Donadoni.

E’ prevista la partecipazione del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

All’incontro con i giornalisti interverrà in collegamento video dagli Stati Uniti anche Allan Wright, che parlerà a nome dell’agenzia organizzatrice.

– martedì 19 luglio, ore 16, Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano), Ingresso N1, Sala Stampa, undicesimo piano. (LNews)