I profumi del mare #TagliaSmall arrivano a Milano Scavolini Sempione con il foodblogger Marco De Padova sabato 12.

0
543
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

DOVE Scavolini Store Milano Sempione Corso Sempione, 39, 20145 Milano MI

QUANDO sabato 12 ottobre – dalle 17:30 alle 19:00

IDEALE PER gli amanti del pesce

L’appuntamento

Marco de Padova, foodblogger milanese di iFood, porterà in tavola sabato 12 ottobre le sue piccole bontà versione #TagliaSmall presso lo Scavolini Store Milano Sempione. Le sue ricette spaziano dalla carne alle verdure e per questa speciale occasione, Marco cucinerà un delizioso panino a base di salmone, chiamato appunto “Pesciolino Rosa”. Durante lo show-cooking gratuito che inizierà alle 17.30, il pubblico potrà aiutare il foodblogger nella fase di preparazione imparando tutti i trucchi del mestiere per creare un panino molto saporito e curato nei dettagli. La cottura del salmone è affidata al Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung che consente due cotture differenti nello stesso momento.

L’ospite speciale

Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma ha viaggiato molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione: il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. La sua carta d’identità lo definisce “cibologo e consulente del gusto” ed è sempre alla ricerca di piatti customizzati. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog FacciaDaCibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

 

Il tema e la ricetta

Marco De Padova porta profumi di mare allo show-cooking gratuito a Milano. Il protagonista del piatto è il salmone, ricco di proteine, minerali, vitamine e Omega 3, pesce digeribilissimo e molto versatile in cucina. A rendere il mini panino davvero eccezionale, sono le salse e gli altri ingredienti: cavolo rosso, carote alla julienne, cavolo bianco, yogurt greco e maionese. Tutte componenti che si sposano benissimo insieme. Et voilà! Il risultato è una goduria per il palato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here