FoodAddiction in Store, Marco De Padova allo Scavolini Storre di Abbiategrasso sabato 14.

0
571
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

In occasione dello show-cooking gratuito in programma sabato 14 dicembre dalle ore 17:00 presso lo Scavolini Store Abbiategrasso, il foodblogger Marco de Padova porterà in tavola un saporitissimo panino versione #TagliaSmall chiamato “Il Pasticcio” per via dell’elaborato mix di sapori al suo interno. Gli ingredienti principali sono tipici dell’inverno e saranno cotti nel funzionale Dual Cook Flex, forno di ultima generazione di Samsung che consente due cotture differenti nello stesso momento. Il pubblico potrà “pasticciare” con il foodblogger e gustare il risultato ottenuto a fine evento.

 

L’ospite speciale

Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma ha viaggiato molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione: il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. La sua carta d’identità lo definisce “cibologo e consulente del gusto” ed è sempre alla ricerca di piatti customizzati. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog FacciaDaCibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

 

Il tema e la ricetta

Il padre dei panini #TagliaSmall porterà in tavola una delle sue ultime creazioni: “Il Pasticcio”, un panino goloso di mais che racchiude al suo interno un mix di bontà tipiche lombarde e sapori iberici.  Dal chorizo piccante scottato in forno, al misto funghi di bosco conditi con aglio e peperoncino e delle croccanti chips di polenta. Per concludere in bellezza, un cucchiaio di crema morbida al gorgonzola arricchita con frutta (o verdura) disidratata. Per la preparazione Marco si servirà del forno di ultima generazione Samsung Dual Cook Flex™ che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti.

 

 

La location

Lo Scavolini Store Abbiategrasso è uno showroom di ben 300mq dedicato alle linee Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposte varie proposte, come l’ultima novità firmata Scavolini: Mia by Carlo Cracco, e ancora Carattere e l’intramontabile Baltimora, per la zona giorno e varie proposte anche per i bagni, come Aquo e Rivo.

Uno staff competente e preparato, pronto ad accogliere i visitatori accompagnandoli in un percorso di design tra classico e moderno, passando tra soluzioni di tendenza per l’arredo della casa.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here