Cesti di natale per aziende: perché sceglierli?

0
875
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Un altro anno sta per andare in cantiere: un anno trascorso insieme ai tuoi dipendenti e ai tuoi clienti, nel bene e nel male, nelle fortune e nelle avversità. Quindi arriva il momento di capire cosa fare per dimostrare loro la tua fiducia, o per ringraziarli a dovere. In sintesi, è ora di decidere cosa regalargli e quale dono comprare per loro. Siccome il periodo è quello giusto, noi ti consigliamo di optare per un set di cesti natalizi aziendali: ovvero il regalo perfetto per far leva sul loro affetto, visto che non si tratta di un semplice oggetto, ma di un vero e proprio simbolo. Ecco perché oggi scopriremo insieme perché scegliere proprio le ceste di natale per aziende come regalo per clienti e dipendenti.

 

Il cestino di Natale? È un simbolo

Ricorda che con un cestino natalizio non stai regalando un oggetto, ma un simbolo, un concetto, un’idea. Dietro alle semplici confezioni natalizie, infatti, non si nascondono solo panettoni, salumi, formaggi e bottiglie di spumante. Dietro quella scatola c’è la bellezza di tutte le tradizioni racchiuse nel Natale, ovvero l’amicizia, l’amore, la gentilezza e persino la gratitudine. Non importa se sceglierai di donare questi cestini ai tuoi clienti o ai dipendenti, perché questa cosa non cambierà mai e poi mai. Donando loro queste leccornie, di fatto gli dimostrerai che ci tieni al loro impegno e al loro supporto, e che non li scambieresti mai con nessun altro.

 

Non solo idee: i profumi e i sapori di un cesto

Certo, è bello pensare ai cesti natalizi aziendali come ad un veicolo di un’idea che parla di felicità e di ringraziamenti. Però è altrettanto bello scartarli e ritrovarsi di fronte un bel set di meraviglie culinarie ed enogastronomiche. Con le idee ci si riempie la mente e il cuore, ma di certo non la pancia, quindi con un cestino prenderai i canonici due piccioni con una fava: dimostrerai il tuo apprezzamento ad un cliente o ad un dipendente, e al tempo stesso gli consentirai di imbandire la tavola con una pletora di squisitezze. Ti ringrazierà lui e ti ringrazieranno anche i suoi cari, i suoi parenti e i suoi amici. Perché il Natale è condivisione prima di ogni altra cosa, quindi ancora una volta il cesto si pone come una scelta più che azzeccata.

 

Attenzione alla qualità del cesto di Natale

Se ti stai chiedendo dove trovare ceste gastronomiche , noi ti consigliamo Bennati, un’istituzione in Italia. Ti suggeriamo questo e-commerce per una ragione precisa: il cesto natalizio è un regalo che, per poter essere apprezzato fino in fondo, deve gridare la parola “qualità”. In caso contrario non solo farai un torto ai tuoi clienti o ai tuoi dipendenti, ma creerai un forte danno anche all’immagine del tuo marchio. Pure qui, è davvero facile intuire il perché: regalando un cesto di pessimo livello, farai una brutta figura e alla fine verrai identificato con quel dono. Il che rappresenta uno svantaggio in questo caso, ma anche un vantaggio, se avrai la premura di comprare un set di cesti di assoluto pregio. Di conseguenza, evita ad ogni costo di andare al risparmio, e rivolgiti a chi si occupa di questo settore da decenni, dunque ai veri artigiani del Natale.

 

Il regalo perfetto per i dipendenti

Finora abbiamo studiato il potenziale dei cestini di Natale da un punto di vista generico, quindi è arrivato il momento di capire esattamente quali vantaggi portano. Inizieremo con i dipendenti, che rappresentano l’ossatura della tua azienda, il braccio che concretizza ciò che la mente pensa. Senza di loro non avresti mai potuto coltivare il tuo business, dunque ti conviene ringraziarli a dovere, per fargli capire che per te loro sono fondamentali. Ecco che i cestini natalizi diventano il modo migliore per farlo: sono unici nel loro genere, sono originali e soprattutto incarnano lo spirito del Natale, che parla di gioia e di bontà a tavola. Ti assicuriamo che un dipendente felice e conscio del tuo apprezzamento, è un dipendente che rende 10 volte di più sul posto di lavoro. Il che, chiaramente, va a tuo vantaggio.

 

Il regalo perfetto per i clienti

Non solo dipendenti, perché anche i clienti rappresentano il destinatario perfetto per i cesti natalizi aziendali. In questo caso l’obiettivo è uno e uno soltanto: fidelizzarli, dunque farli contenti e dimostrargli il tuo apprezzamento, per tenerli accanto a te e per evitare che possano rivolgersi ad altre aziende. Qualsiasi prodotto o servizio offri, sai bene che un cliente fidelizzato è un cliente prezioso, perché torna sempre da te quando ne ha di nuovo la necessità. E anche se deciderai di spendere per comprare delle ceste di Natale per aziende costose, non sarà comunque nulla a confronto della ricchezza che ti porterà un cliente che hai fidelizzato.

 

Il cesto perfetto? Lo crei proprio tu

Ci siamo: finalmente hai capito che un cesto natalizio è un regalo ideale per i tuoi clienti o per chi lavora per te. Hai deciso che questo sarà il regalo aziendale che farai quest’anno, e che molto probabilmente farai anche il prossimo. Ora non ti resta altro da fare che passare alle cose concrete, e scegliere esattamente quale cestino regalerai a chi ti circonda in azienda. E se ti dicessimo che il cesto perfetto non esiste, soltanto perché aspetta te per essere creato? Le migliori aziende, come la già citata Bennati, non a caso ti permettono di “assemblare” da solo la confezione, disegnando i tuoi cesti natalizi su misura.

 

Vuoi un esempio concreto? Potresti selezionare un pandoro o un panettone particolare, e accompagnarlo con un gustoso set di salumi e formaggi. Sono tantissime le cose che puoi inserire, come nel caso degli olii e degli aceti, della pasta e dei contorni. Sappi che puoi aggiungere anche vini e spumanti (ovviamente), insieme ai condimenti, ai cioccolatini, al torrone e al caffè. Infine, potrai scegliere la scatola che preferisci e allegare al tuo cestino un bel biglietto di ringraziamenti personalizzati. In altre parole, sarai tu a creare il regalo ideale, in base alle tue specifiche necessità.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here