Caruso Nuovo Bistrot al Grand Hotel et de Milan

Milano d’estate non si ferma, anzi: si gode. E il Grand Hotel et de Milan è il
posto giusto per farlo, dal mattino fino a tarda sera.

Anche durante la stagione estiva 2025, infatti, il de Milan è il punto di riferimento per assaporare la città in ogni momento della giornata.

Grazie al suo dehors e alla veranda è possibile trascorrere attimi di relax, in un’atmosfera rilassata e raffinata tra storia, piante, fiori e buon cibo, nel cuore chic di Montenapoleone.

Da giugno, quando inizia l’estate, e poi per tutto luglio e agosto: l’hotel si adatta a chi rimane in città e a chi è in vacanza e vuole scoprire il Belpaese, offrendo menù, servizi ed esperienze fresche e leggere, perfette per l’estate.

Il Grand Hotel et de Milan è uno dei punti di riferimento dell’estate meneghina da più di 150 anni, un salotto si tiene vivo il passato stando al passo col presente: il de Milan è sempre stato un hotel d’avanguardia, e ancora oggi resta un punto di riferimento ineludibile della vita socio-culturale milanese, tra i simboli dell’arte di ospitare all’ombra del Duomo, anche grazie ai suoi outlet gastronomici, il ristorante Don Carlos e il Caruso Nuovo Bistrot, con i tavolini del dehors che creano un’atmosfera vacanziera anche in città.

Caruso Nuovo Bistrot: un’oasi nel cuore della città
Un angolo all’ombra degli alberi in piazzetta Croce Rossa: il dehors del Caruso Nuovo Bistrot è il place-to-be che permette sia ai turisti che ai milanesi di sentirsi in vacanza nella loro città.

Un’atmosfera chill di vita lenta, lontana dal traffico, tra viali tranquilli e fiori colorati, senza rinunciare al tocco milanese che mescola eleganza, relax e convivialità. È possibile pranzare all’aperto o fare un aperitivo dopo il lavoro con tanti piccoli piatti da condividere insieme a cocktail freschi.

Al Caruso Nuovo Bistrot, con lo chef Francesco Potenza e la consulenza di Gennaro Esposito, ogni giorno i protagonisti sono i sapori della cucina mediterranea tra Napoli, la Costiera Sorrentina e Milano ed è possibile mangiare a tutte le ore con la formula all day dining. Un posto elegante e affascinante, che interpreta lo stile “dolce vita”.

Da luglio, il menu estivo O’ Sole mio torna a rallegrare con leggerezza e gusto i tavoli del Caruso Nuovo, in una proposta mediterranea e identitaria di cucina immediata e semplice, senza perdere in eleganza e delicatezza.

Un menu che riserva numerosi piatti della tradizione napoletana, come gli Spaghetti alle vongole, la Mozzarella in carrozza, le Linguine alla Nerano e il Mezzo pacchero ai frutti di mare, intrecciandoli con altre proposte internazionali, come l’iconica Nizzarda e il Club
sandwich, oltre agli ever-green milanesi, come il Risotto allo zafferano e la Cotoletta.

Il Caruso Nuovo Bistrot è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:00; il martedì dalle 12:30 alle 17:00.


Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.