Allo Shopping Store del PIME i dolci di Natale che fanno bene al cuore.

0
154

Tra i servizi offerti dal Nuovo Centro PIME di MIlano in via Monterosa 81, lo Shopping Store, per Natale, offre una ricca varietà di prodotti da regalare o mettere in tavola,  provenienti dal commercio equo e dell’economia solidale attraverso il legame diretto con conventi e imprese sociali in Italia e cooperative di lavoratori del Sud del mondo.

Il panettone in vendita al PIME, prodotto con lievito madre, sostiene i Missionari del PIME nei loro progetti per i più poveri e rallegra un cesto di omaggi grazie alla confezione in tessuto etnico.

Accanto al dolce della tradizione milanese, si possono acquistare anche marmellate e biscotti prodotti da alcune comunità religiose in Italia e all’estero, e ottimo cioccolato equosolidale.

Per fare la spesa, il negozio è aperto dal lunedì al sabato 9.00/19.00, orario continuato.

Per prenotare: www.pimemilano.com/slider-home/ilpanettone-del-pime.html.

Una visita al negozio, nell’antico palazzo già casa madre dell’istituto, di recente ristrutturato per migliorare l’accoglienza e la disponibilità alla città, vale comunque la pena per scoprire l’intera offerta dello store che comprende anche accessori moda, prodotti per il benessere – con le fragranze e le profumazioni realizzate da Laura Tonatto che si ispirano ai profumi della Bibbia- la bellezza e la casa, oltre a gadget religiosi, presepi etnici, etc.

Nel settore degli articoli religiosi, accanto all’assortimento più tradizionale di icone, immagini e presepi, sono disponibili anche prodotti che guardano a un pubblico più giovane come per esempio la linea Little Drop Waters.  

Un acquisto allo shopping store PIME si traduce in aiuto allo sviluppo dei popoli, grazie a un’attenzione  alla dimensione etica del consumo.

Significativo ad esempio è la presenza sugli scaffali dei manufatti Origamo, biglietti augurali e creazioni in carta, che attraverso Christina Noble’s Children Foundation sostiene Sunshine Homes, un rete di case famiglia per i bambini di strada in Vietnam.

(prezzi consultabili su  www.pimemilano.com/slider-home/ilpanettone-del-pime.html)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here