Turismo, Milano, ultimo giorno  alla BIT con il brand di promozione YesMilano per rilanciare la destinazione nel mondo. YesMilano Convention Bureau  promuove un primo stand al MICE Village (Padiglione 4 – Stand AA19) con l’obiettivo di supportare buyer ed organizzatori che intendono realizzare eventi nel capoluogo lombardo. L’altro stand, promosso da YesMilano e Comune di Milano nella parte del turismo leisure della manifestazione, punta sul lancio della “città dei quartieri”, con un allestimento dedicato (Padiglione 3 – Stand B23 B29 C22 C28).

Sono nove i quartieri raccontati nello spazio espositivo grazie alle illustrazioni originali realizzate da Sofia Romagnolo. Si tratta di: Galleria-Quadrilatero, Brera, Porta Venezia, Navigli, Sarpi-Chinatown, Nolo, City Life, Porta Romana, Isola. Allo stand i visitatori sono accolti dal personale degli InfoPoint turistici.  

L’iniziativa si inserisce nel programma di attività realizzato in sinergia da Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Comune di Milano, YesMilano Convention Bureau e Promos Italia, che nel corso del 2022 porteranno a promuovere Milano in tutto il mondo come meta turistica. 

 Per Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano: “Grazie alla collaborazione e alle sinergie attivate con YesMilano Convention Bureau, Camera di Commercio e Promos, negli spazi con cui il Comune è presente alla BIT 2022 presentiamo la Milano delle opportunità business, ma anche la Milano dei luoghi storici, iconici e contemporanei e quella dei quartieri”. Per Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “È fondamentale l’impegno delle istituzioni nel potenziare ed accelerare le azioni di sistema volte a valorizzare le opportunità che il nostro territorio offre sia per il segmento turistico leisure sia per quello business”.