The Future of the Cities of the Future, venerdì 29 al Talent Garden Calabiana.

0
667
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Venerdì 29 novembre alle ore 18.30 presso il campus Talent Garden Calabiana si terrà “The Future of the Cities of the Future”, l’incontro organizzato da Talent Garden, la più grande piattaforma in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale nata in Italia nel 2011, ed Eni in collaborazione con Sky TG24 sul tema delle città connesse.

Un incontro per ripensare in modo molto concreto e realistico le smart cities, abbandonando il mito delle auto volanti e lasciando spazio alle tecnologie che verranno implementate nel breve termine e che ridisegneranno le nostre abitudine e i servizi. All’interno del dibattito si darà inoltre spazio al concetto di circular economy ovvero ad un sistema di produzione virtuoso che punti alla maggiore efficienza dei processi e maggiore durata dei prodotti e al loro riutilizzo grazie anche a nuove tecnologie e materiali.

Durante l’incontro, interverranno Zeina Nazer, founder di CitiesForum, esperta di smart cities, consulente di Expo Dubai 2020, Giacomo Biraghi, founder di Secolo Urbano e Giacomo Silvestri, Group Digital Strategy, Innovation & Portfolio Management, Eni. L’incontro sarà moderato da Mariangela Pira, giornalista di Sky TG24.

L’incontro rientra in un più ampio ciclo di appuntamenti con speaker internazionali e professionisti della community digitale organizzati da Talent Garden in collaborazione con Eni e Sky TG24, dedicati a tecnologia, nuovi trend e cambiamento, con l’obiettivo di esprimere i princìpi e gli obiettivi di un movimento sensibile ai temi legati ad etica e innovazione, affinché questo scambio diventi motore di cambiamento all’interno della nostra società.

 

Agenda dell’incontro

18.30: Welcome e intro

18.35-19.00: Keynote di Zeina Nazer e Q&A con moderatore

19.00-19.20: Panel con Zeina Nazer, Giacomo Biraghi

19:20 – 19:30 Giacomo Silvestri

19.30-19.45: Q&A con il pubblico

19:45: Conclusione & aperitivo di networking

 

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione.

Indirizzo: Talent Garden Calabiana – Via Arcivescovo Calabiana, 6 – Milano

Per informazioni ed iscrizioni:

https://www.eventbrite.ie/e/biglietti-innovation-cultural-meetup-the-future-of-the-cities-of-the-future-80286542209

 

Gli speaker

Zeina Nazer, founder di CitiesForum, esperta di smart cities, consulente di Expo Dubai 2020.

Zeina ha oltre 20 anni di esperienza globale in strategia, consulenza, ricerca e sviluppo di piattaforme presso aziende come KPMG, Parsons e AECOM. Zeina ha guidato i servizi di consulenza per i governi e i principali attori globali nei settori della mobilità intelligente, della sicurezza stradale, dei trasporti sostenibili, delle città intelligenti, dell’energia e del settore pubblico in Medio Oriente, Europa, Sud-est asiatico e Stati Uniti.

Giacomo Biraghi, founder di Secolo Urbano

Esperto internazionale di strategie urbane, laureato in Economia della Pubblica Amministrazione presso l’Università Bocconi di Milano e in Design urbano e scienze sociali alla London School of Economics di Londra, Giacomo è specializzato nella gestione strategica di complessi progetti territoriali, e si occupa in Italia e all’estero delle pubbliche amministrazioni e delle società di servizi locali (Piano governativo del Territorio di Milano, Cityprofile di Buenos Aires).

 

Giacomo Silvestri, Eni Group Digital Strategy, Innovation & Portfolio Management

Giacomo Silvestri ricopre il ruolo di Eni Group Digital Strategy, Innovation & Portfolio Management, responsabile Digital Transformation e Open Innovation del Gruppo, a guida dei progetti e collaborazioni digitali a breve termine per tutte le attività e funzioni di Eni.

Prima di entrare a far parte di Eni, Giacomo è stato Global Head of Organization, Strategic Workforce Planning & Change Management del Gruppo Assicurazioni Generali, responsabile dell’aumento della semplificazione e agilità organizzativa, a guida della trasformazione delle risorse digitali del Gruppo, della realizzazione di analisi in ambito risorse umane e della pianificazione strategica della forza lavoro.

Precedentemente, Giacomo è stato Principal del Boston Consulting Group, occupandosi dei processi di trasformazione e cambiamento delle aziende.

E’ stato anche per molto anni Professore di Change Management and Organization presso l’Università Bocconi e l’SDA Bocconi Business School.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here