Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Al via una nuova settimana di Lido Milano Live, il progetto socioculturale,  pensato per riqualificare gli spazi del Lido restituendoli alla comunità in veste nuova, quella di  luogo che ospita eventi.

Questa settimana le serate del Lido si colorano nuovamente di cinema, musica e talk!

Ecco gli eventi a calendario:


CINEMA


Lunedi 19 luglio ore 21.00

LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI (Frank Oz, 1986, 94’)

A New York, Seymour fa il commesso in un negozio di fiori ed è innamorato della collega Audrey,  fidanzata con un odioso dentista. Quando il negozio rischia di chiudere, per attirare clienti si decide  di esporre una bizzarra pianta carnivora. Il vegetale ha successo, ma per vivere ha bisogno di  sangue umano!


Mercoledì 21 luglio ore 21.00

UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA (J. Landis, 1981, 97’)

Azzannato da un lupo mannaro nella brughiera inglese, Jack diventa un licantropo che, con la luna  piena, si trasforma in mostro sanguinario. Landis si cimenta con successo in un film nel quale  coniuga elementi classici del genere horror con uno spiccato senso dell’umorismo tipico di altri suoi  lavori.

Giovedì 22 luglio ore 21.00
OMBRE E NEBBIA (Woody Allen, 1991, 86’)

In una città senza nome, fra le tende di un circo di periferia, un piccolo uomo timido e pauroso  viene implicato nella caccia a un misterioso assassino. Kafka, Freud, Schnitzler, Kurt Weill e il Fritz  Lang di M Il mostro di Düsseldorf si incontrano in questo geniale pastiche del maestro Allen.




MUSICA


Venerdì 23 luglio ore 21.00

Ensemble Strumentale Scaligero (Arena Musica)

L’Associazione “Ensemble Strumentale Scaligero” è un gruppo strumentale costituitosi nel 1989 per  volere di dieci musicisti del Teatro alla Scala.

Il nucleo base è il doppio quintetto (cinque Archi e cinque Fiati) composto da musicisti stabili del  Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala a cui si sono aggiunti successivamente sax,  pianoforte, fisarmonica e percussioni. Nel corso degli anni l’Ensemble ha effettuato moltissimi  concerti e organizzato diverse tournée in Italia e nel mondo, è stato inoltre ospite delle più  importanti istituzioni musicali italiane ed europee.

L’Ensemble Strumentale Scaligero ha all’attivo due CD, “Il Principe Felice” e “The Magic Piccolo”.


Sabato 24 luglio ore 21.00

Tamashi Pigiama (Arena Musica)

I Tamashi Pigiama sono un un nuovo progetto di alternative R&B capitanato dalla cantante italo ecuadoriana Carolina Pasinetti. Il gruppo mescola l’essenza improvvisativa del Jazz, con elementi  dell’Hip Hop e del Soul, con incursioni che vanno dal Funk alla musica Latin.

Il risultato è un suono fresco con testi ironici e disillusi, che alterna composizioni inedite a
rivisitazioni di grandi classici contemporanei della musica black.

Domenica 25 luglio ore 21.00
Ensemble Classica Trio

I tre artisti, Romano Pucci al flauto, Fabio Spruzzola alla chitarra e Ivano Brambilla al clarinetto e  mandolino sono i fondatori ed il punto di partenza di Ensemble Classica Trio, un progetto musicale  articolato in varie formazioni (dal duo all’orchestra da camera) e dal vastissimo repertorio,  composto da brani originali e particolari trascrizioni ed arrangiamenti curati da Fabio Spruzzola.

Negli ultimi anni hanno portato l’affascinante voce dei loro diversi strumenti in ogni parte d’Italia e  del mondo. Hanno partecipato a varie trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI e di emittenti  straniere.

L’unanime consenso di critica e pubblico è dovuto a qualità interpretative quali chiarezza ed
eleganza dell’esposizione musicale, unita ad una tecnica brillante e mai fine e se stessa, ma anche  a programmi pensati per divertire l’uditorio ed i primi a divertirsi sono gli stessi esecutori che  amano presentare le frasi musicali con ironia e simpatia, consapevoli del fatto che al di là della  perizia strumentale è indispensabile comunicare al pubblico sensazioni di serenità e piacevolezza.

TEATRO

Sabato 24 luglio ore 20.00

Io che Odio solo te

Di e con Corinna Grandi


Cosa succede se una ragazza dichiara pubblicamente di essere una persona orribile? E di aver fatto  piacevolmente pace con questa cosa? Cosa la salverà dalla dannazione? Chi? L’amore vero? Ma  soprattutto: con i punti Karma accumulati riuscirà a prendere la trapunta primaverile che le  piaceva tanto?

“Io che odio solo te” è il nuovo spettacolo di Corinna Grandi che torna alla stand up, se mai ci era  passata, perché essenzialmente le mancava poter parlare col pubblico e giocare con lui al vecchio e  sempre attuale botta e risposta: improvvisazione, flusso di coscienza, amori sbagliati, gatti con  difficoltà motorie, cinesi che mangiano pizzoccheri, mozzarelle di bufala, rape incomprese, la neve,  tutto.
Un’ora di monologo che cerca la via per l’armonia tra umorismo nero, iperbole narrativa, grandi  verità, un pizzico di cinismo e un po’ di inaspettato e mai realmente necessario romanticismo. O  forse è solo la scusa per sfoggiare un po’ di favolosi abiti vintage.

Uno spettacolo ad alto rischio di proposta di matrimonio nel finale. Paura, eh?



MILANO URBAN COMMUNITY


Lunedi 19 luglio ore 19.00

Incontro con l’autore: Elisabetta Piselli incontra i ragazzi di FormOfficina e Marco Bertollini

Presentazione libro “Giovani scritture Raccolta di racconti” di Pierluigi Cendamo, Daniela
D’Errico, Daniele Gandolfo, Ferdinando Domenico Grazioli, Tommaso Messina, Salman Rguig,
Antonio Splendore e Davide Taini.

Mercoledì 21 luglio ore 19.30
Piazze aperte e Urbanismo Tattico

Giovedì 22 luglio ore 19.00
Uno sguardo femminile su Milano

Elisabetta Piselli incontra Nadia Righi per parlare dell’estate culturale di Milano, le proposte del
museo Diocesano e cosa vedere in città. Ma Milano è da vedere anche per le biodiversità che la
popolano e che saranno raccontate da Antonio Bossi dell’Associazione Eliante.


Giovedì 22 luglio ore 20.00

Milano da Vedere speciale 10 anni

La storia della città raccontata da Danilo Dagradi, attraverso dieci anni di percorsi, fotografie ed  eventi a Milano.



BIGLIETTI www.lidomilanolive.it

Ingresso per musica e cinema € 5,00 + prevendita.

La partecipazione ai talk è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni