CS Milan International School e Nexus Sport Academy hanno siglato una partnership al fine di offrire attività sportive, salutari e formative ai propri studenti. L’inaugurazione di questo nuovo percorso si terrà il prossimo 6 maggio 2022 alle ore 16.30 presso l’auditorium di ICS Symbiosis, alla presenza del campione olimpico Massimiliano Rosolino.

L’EVENTO

Il 6 maggio 2022 alle ore 16.30 presso l’auditorium di ICS Symbiosis (in Viale Ortles, 46, Milano) ICS Milan e Nexus Sport Academy presenteranno a tutti gli studenti il nuovo catalogo corsi “After School”, in vista dell’anno scolastico 2022/23. Per l’occasione, un ospite d’onore di eccellenza, simbolo del nuoto e dello sport in generale: il campione olimpico Massimiliano Rosolino, che terrà una lezione di nuoto esclusiva a tutti i ragazzi.

Programma:

16.30 – 16.45 Presentazione di ICS PLUS (catalogo corsi After School ICS)

16.45 – 17.00 Presentazione NEXUS

17.00 – 17.15 Dibattito con Miss Antonia Giovanazzi, Executive Principal ICS Milan, e Massimiliano Rosolino

17.30 – 19.00 Lezioni di nuoto con Massimiliano Rosolino e incontro con i genitori

 

CHI SIAMO

ICS Milan International School è la prima scuola dedicata a bambini e ragazzi da 1 a 18 anni che offre un curriculum di studi internazionale e un metodo di insegnamento basato sulla didattica esperienziale.

Una scuola innovativa quindi, al servizio di un’ampia comunità di studenti di diverse nazionalità, culture e background, che punta su valori quali l’amicizia, il dialogo e l’inclusione.

Presente su tutto il territorio di Milano e provincia con quattro sedi, ICS Milan International School  dal 2017 è parte di Globeducate, un network internazionale con oltre 55 scuole e più di 25.000 studenti in tutto il mondo.

Nexus Sport Academy nasce nel 2018 per offrire a grandi e piccoli un ampio ventaglio di corsi dedicati, con spazi ad hoc tra cui piscine, palestre e spazi all’aperto. Alla base, la forte convinzione che lo sport insegni valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà, lo sviluppo armonico del corpo, la fiducia in se stessi e negli altri. Il Team di Nexus si impegna ogni giorno dunque per fare in modo che gli atleti di ogni età possano raggiungere questi preziosi obiettivi, ispirando le giovani generazioni a trascorrere una vita in movimento e a stare perfettamente a proprio agio in acqua così come sulla terra.