#FindTheOrange sostiene Progetto Letizia.

È passato un anno dall’inizio della guerra, un anno difficile e di profondi cambiamenti. Numerose però, sono state le associazioni e i progetti che hanno fornito aiuti concreti all’Ucraina. Uno tra questi è il Progetto Letizia.
Oltre 3000 civili in Ucraina hanno perso l’arto inferiore a causa della guerra: Progetto Letizia ha sviluppato una protesi accessibile e adattabile a ogni tipo di amputazione per restituire ai mutilati la possibilità di una vita normale.
#FindTheOrange, la onlus fondata dai soci di Osborne Clarke in Italia, studio legale internazionale, ha scelto di sostenere il progetto che nasce da un’idea di Cristian Fracassi, ingegnere e CEO di Isinnova che ideò la maschera low cost per i respiratori utilizzati dai pazienti affetti da Covid-19.
Un’organizzazione specializzata attiva in Ucraina lo ha infatti contattato per chiedere un aiuto nello sviluppo di protesi a costo contenuto: un massimo di 500 € contro la spesa attuale di almeno 5.000 €. Nelle sue parole: “Ho scelto di chiamare il progetto Letizia perché per me ha un triplice significato: ridare serenità e gioia a chi le ha perse, Letizia è il nome della ragazza che ha sposato la causa e ci ha aiutati nello sviluppo ed infine Letizia è anche il nome di mia madre, che è la persona che mi ha insegnato a camminare “.