2 giugno, apertura speciale di Palazzo Marino, concerti e lettura della Costituzione.

212
20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

Giovedì 2 giugno, Palazzo Marino, sede del Comune, sarà aperto al pubblico. Lo ricorda l’amministrazione comunale comunicando il programma delle celebrazioni per il 76esimo anniversario della Festa della Repubblica.

Il momento istituzionale sarà in piazza Duomo alle 10 con la cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza delle autorità civili e militari. Palazzo Marino sarà aperto al pubblico con visite libere (con possibilità di audioguide disponibili all’ingresso) e guidate.

Alle 11, ci sarà la lettura della Costituzione italiana nel Cortile d’Onore, a cura delle cittadine e dei cittadini volontari del Patto di Milano della Lettura per ricordare e condividere i principi fondamentali alla base della Repubblica, in collaborazione con il sistema bibliotecario di Milano.

Due inoltre i concerti: alle ore 16.30 quello della Banda musicale della Polizia locale nel Cortile d’Onore con brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea diretta dal maestro Giorgio Poli; alle ore 18 quello della Civica Orchestra di Fiati nel Cortile d’Onore con musiche di Rossini, Ponchielli e Verdi diretta dal maestro Luca Valenti.(MiaNews)