UIL Milano e Lombardia esprime profonda preoccupazione in merito alle recenti notizie che vedono Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano, indagato nell’ambito di un’inchiesta per accesso illecito a dati riservati. Questa vicenda colpisce non solo l’immagine della Fondazione, ma l’intera comunità di lavoratrici e lavoratori che rappresenta.
Alla luce della gravità e accuse mosse, UIL Milano Lombardia CHIEDE senza se e senza ma le dimissioni immediate di Enrico Pazzali dalla sua posizione di presidente, ritenendo questo gesto necessario per garantire trasparenza e serenità alla Fondazione Fiera Milano.
Allo stesso tempo crediamo fermamente che la Fondazione debba continuare a svolgere il proprio ruolo con responsabilità e trasparenza, rappresentando un esempio positivo per il territorio.
La richiesta arriva per tutelare tutti i lavoratori e di Fondazione Fiera Milano come istituzione oltre che per la salvaguardia del rappresentante sindacale unitario, all’interno di Fiera Milano di CGIL, CISL e UIL
Per questi motivi si chiede una presa di responsabilità da parte di Pazzali con un passo indietro per permettere alla Fondazione di proseguire il proprio operato senza l’ombra di vicende giudiziarie.