Il ramo milanese di Servizimpresa Business Unit entra a far parte di F2A

F2A, leader italiano nell’erogazione di servizi in ambito HR e F&A e parte di SD Worx il principale fornitore europeo di soluzioni HR, annuncia l’acquisizione, perfezionata a luglio, della maggioranza del capitale delle società Sed System e Sed System 2, società con sede a Cuneo, Alba e Mondovì (CN)  e del ramo di azienda di Milano relativo alla società Servizimpresa Business Unit Srl, realtà che offre servizi HR, in particolare amministrazione del personale e consulenza del lavoro.

“L’operazione si inserisce nell’importante piano di espansione di F2A che garantisce affidabilità, preparazione e innovazione nelle soluzioni offerte alle aziende per supportarne lo sviluppo nell’attuale contesto economico sia a livello nazionale che internazionale, grazie al nostro recente ingresso in SD Worx”, commenta Raul Mattaboni, CEO di F2A.

Il gruppo Sed System, composto dalle due società, la prima già operativa fin dal 1979, vanta oltre 40 anni di esperienza nell’elaborazione delle buste paga, amministrazione del personale, consulenza del lavoro e welfare aziendale, ad oggi conta circa 30 dipendenti con una gestione di oltre 400 clienti. Le società si distinguono sul mercato grazie allo sviluppo di competenze affinate nel corso degli anni nei vari settori economici, con particolare specializzazione nel settore dei trasporti e della logistica. I fondatori Corrado Caviglia e Marella Bertello continueranno a gestire le Società come parte integrante del nuovo progetto ed a esserne i principali referenti.

Essere parte della realtà italiana, e da oggi europea, più significativa del mercato rappresenta un avanzamento estremamente positivo oltre i limiti che finora hanno definito il nostro operato. È un’opportunità di sviluppo e trasformazione all’interno di un Gruppo che da oltre 60 anni domina il mercato ha con stabilità, struttura e professionalità”, affermano Corrado Caviglia e Marella Bertello, Fondatori del gruppo Sed System.

Servizimpresa Business Unit, nata nel 1988 a Rivoli (TO), è una società specializzata in payroll, amministrazione del personale, consulenza del lavoro e materia fiscale che, nel tempo, ha aperto diverse sedi, tra cui Verona, Chieri (TO) e Milano.

Con l’acquisizione della sede di Milano, che si occupa esclusivamente di attività di amministrazione del personale e consulenza del lavoro, F2A accrescerà le competenze dei dipendenti e della consulente del lavoro che continueranno il percorso all’interno della società”, dichiara Oscar Bernardi di Servizimpresa Business Unit.

Con queste operazioni F2A rafforza il ruolo di polo aggregante nel settore dei servizi HR, completando così la ventesima acquisizione degli ultimi anni e alimentando la professionalità e l’autorevolezza della nostra società, che già conta oltre 1200 dipendenti, 22 sedi e più di 6.000 clienti”, conclude Mattaboni.

Advisor delle operazioni sono stati lo Studio PedersoliGattai e KPMG per F2A; lo Studio Castiglione per il gruppo Sed System mentre Servizimpresa Business Unit si è avvalsa di consulenti interni nello svolgimento delle operazioni. MPO ha agito in qualità di M&A advisor del ramo di azienda di Servizimpresa Business Unit Srl.