Cresce Soly, la clean energy tech company di origine olandese, certificata B Corp, nata dall’intuizione dei due fratelli Van der Meulen di creare un’azienda focalizzata completamente sulle energie rinnovabili. Dopo il recente annuncio del round da € 30 milioni raccolto dalla società, con sede a Milano, l’azienda comunica l’intenzione di ampliare il proprio team italiano, cercando 10 Sales Developer, 5 Lead Qualificator, 1 Content Marketing Manager e 5 Operations Specialist su Milano e Roma, da inserire nei prossimi 3 mesi.
Soly, il cui scopo è rendere il Sole la fonte di energia più usata al mondo entro un decennio, eliminando le energie non rinnovabili e aiutando migliaia di aziende e famiglie nella conversione al solare, approda in Italia nel corso di un progetto di internazionalizzazione tuttora in corso che vede, oltre all’Olanda, la presenza di sedi in Sudafrica, Belgio, Germania e UK. La società ha all’attivo 35.000 clienti a livello globale e per il 2024 punta a superare quota 45.000.
“Solo pochi mesi dopo il nostro ingresso in Italia il team di Soly, che oggi conta oltre 20 risorse, cresce sensibilmente, puntando a raddoppiare. Questa è solo una nuova conferma del fatto che il percorso intrapreso è corretto, che la crescita è sana e sostenibile e che l’energia pulita e decentralizzata sta veramente diventando una priorità per tutta la comunità, che è il nostro obiettivo sin dal principio”, commenta Matteo Artero, Country Manager Italia di Soly.
I profili ricercati dalla clean energy tech company sono:
- Sales Developer (10): si occuperanno di condurre vendite con potenziali clienti tramite videoconferenze, attraverso un processo altamente innovativo e digitale. Competenze richieste: capacità comunicative, sensibilità e focus verso il cliente finale. La posizione è rivolta anche a profili in categoria protetta.
- Lead Qualificator (5): responsabili di contattare i clienti interessati al servizio, indagheranno in prima istanza le loro necessità e richieste con l’obiettivo di fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata. Competenze richieste: empatia, comprensione delle esigenze del cliente e analisi dei bisogni.
- Content Marketing Manager (1): la figura sarà preposta alla redazione e implementazione della strategia di contenuti in ottica SEO per l’azienda, customizzando la missione al cliente italiano.
- Operations Specialist (4): Soly è sempre alla ricerca di team members che si uniscano alla divisione operativa per la gestione delle installazioni e per l’attenzione al cliente. Competenze richieste: Progettazione, pianificazione, conoscenza di impianti fotovoltaici ed elettrici, flessibilità e agilità. La posizione è rivolta anche a profili in categoria protetta.
Inoltre, a dimostrazione di come la società stia crescendo e si stia espandendo anche nel mercato italiano, c’è la previsione dell’apertura di una sede distaccata a Roma e del trasferimento dell’HQ milanese in un ufficio più ampio, pronto a ospitare oltre 40 risorse.
È possibile candidarsi alle posizioni aperte di Soly sulla pagina Linkedin della società: https://www.linkedin.com/company/soly-energy/jobs/.