Simone Pizzoglio è il nuovo Presidente di CFMT.

51 anni, biellese di origine e milanese di adozione.

Ha esperienze in Italia e all’estero, in azienda prima e dal 2002 in Ricerca e Consulenza di marketing dalla metà degli anni 90.

Oggi è Partner di BVA Doxa, il più storico brand italiano della ricerca di mercato. Ha lavorato con Giampaolo Fabris e con Claes Fornell, ideatore dell American Customer Satisfaction Index (ACSI). Affianca alla professione l’impegno accademico, attualmente è professore a contratto di “Data analysis for Communication” in IULM.

Dirigente dal 2007, è membro del Consiglio direttivo di Manageritalia Lombardia dal 2012.

Ha studiato Economia Aziendale alla Scuola di Amministrazione dell’Università di Torino, Scienze Politiche in Statale a Milano e ha un Executive Master of Science in Communication all’Università della Svizzera Italiana.

Compagno di Lisa e papà di Guglielmo, è un grande appassionato di Sci, di Montagna e di Cinema.

“CFMT rappresenta la vetta della formazione manageriale nel nostro Paese; è un grande privilegio essere il presidente di CFMT in un momento e in un contesto dove il “life long learning” è sempre più al centro dell’employability dei manager e della Innovazione e competitività delle imprese. Entusiasmo, eccellenza, sostenibilità sono le parole chiave di come CFMT affronterà le sfide che ci aspettano”.