Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Il conto corrente rappresenta lo strumento per eccellenza della gestione della liquidità, sia per l’utilizzo privato e familiare, sia nell’ambito dell’attività professionale o imprenditoriale. È di fatto il contratto “base” intorno al quale si innestano altri rapporti e forniti servizi dalla natura più varia.

Il numero dei contenziosi aventi ad oggetto detto contratto è sempre molto elevato, tanto avanti ai tribunali ordinari quanto alle camere arbitrali e di mediazione.

Abusi in conto corrente. Saldo da passivo ad attivo. Presupposti – Riconteggio – Consulenze – Precedenti, a cura di Stefano Chiodi (Analista tecnico e finanziario specializzato nel contenzioso bancario e finanziario) e Daniele Franzini (responsabile dei dipartimenti Diritto bancario e assicurativo e crisi d’impresa e recupero crediti di Studio Previti Associazione professionale), edito da Giuffré Francis Lefebvre costituisce un importante strumento di conoscenza sulle possibili contestazioni, e conseguenti difese giudiziarie, che possono sorgere da un rapporto di conto corrente.

Nel volume si è dato risalto alle diverse e molteplici applicazioni, intese come pluralità di forme di affidamento (anche di fatto) regolate o anche solo collegate, alle segnalazioni alle centrali dei rischi bancari e, con taglio pratico ed operativo, proponendo per ciascuna di queste un’analisi delle più comuni e complesse patologie del rapporto, con un’esaustiva disamina dei filoni del contenzioso, così come si sono generati ed evoluti nel tempo.

Il testo, in modo esaustivo, tratteggia tutte le situazioni che vedono come controparte dell’istituto bancario tanto l’impresa quanto il correntista, con un approccio sistemico e volto alla prevenzione, ove possibile, del contenzioso. Passa infatti da una corretta comprensione del rapporto e dalla sua puntuale disciplina la strada che porta alla riduzione del contenzioso legato al conto corrente.

 

 

Studio Previti Associazione Professionale ha sedi a Roma e Milano ed opera con oltre 20 professionisti. Storicamente specializzato nel diritto d’autore e diritto di internet, proprietà intellettuale, diritto della comunicazione, della privacy, tutela della persona e compliance, lo Studio ha sviluppato una significativa esperienza nel diritto del lavoro, M&A e corporate, diritto bancario e assicurativo, diritto societario e commerciale praticato a livello nazionale ed internazionale, diritto immobiliare, diritto fallimentare e diritto di famiglia.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni