L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. ANSA / MATTEO BAZZI
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Nei primi nove mesi dell’anno Mediaset ha registrato risultati in crescita sia nei confronti dello stesso periodo del 2020, ma anche rispetto ai primi nove mesi del 2019, ancora non impattati dalla pandemia Covid.

Nel dettaglio, i ricavi netti sono a quota 1.992 milioni rispetto ai 1.722 dei primi nove mesi dell’anno scorso, con una crescita delle attività in Italia del 10,5%.

L’utile, con un dato record nel terzo trimestre, è a 273 milioni rispetto ai 10,5 del 2020 e anche ai 92 milioni dei nove mesi del 2019, con un livello che resterebbe in aumento anche sottraendo le poste straordinarie della cessione Towertel e del contenzioso Dailymotion. Per l’intero anno il gruppo televisivo conferma “un deciso rafforzamento dei risultati economici (Ebit e risultato netto) e della generazione di cassa rispetto agli ultimi due esercizi”.

Oltre ai primi nove mesi dell’anno “molto positivi”, Mediaset in particolare vede la raccolta pubblicitaria in crescita anche in ottobre rispetto allo stesso mese del 2019, ovviamente ancora senza l’impatto della pandemia. Positive le stime per novembre e dicembre.

Il gruppo televisivo registra infatti un “buon andamento dei ricavi pubblicitari televisivi lordi” sia in Italia sia per la controllata spagnola: in Italia nei primi nove mesi la raccolta ha raggiunto i 1.346 milioni rispetto ai 1.107 milioni del pari periodo 2020, un dato che si colloca anche al di sopra del 2019 (1.332 milioni). In Spagna è salita a 574 milioni rispetto ai 488 milioni del settembre 2020. (ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni