Gli alti e bassi delle startup blockchain e come investire in quella giusta

Blockchain technology and network concept. Businessman holding text blockchain in hand with icon network connection on blue security and digital connection background

Dal suo inizio nel 2009, le criptovalute hanno avuto numerosi boom. Molte persone non credevano che avrebbero rivoluzionato il modo in cui le persone scambiano, investono e usano il denaro nelle loro attività quotidiane.

Dopo il picco del 2017, molti imprenditori sono saliti sul carrozzone, mentre altri erano motivati ​​esclusivamente dal desiderio di frodare il maggior numero possibile di investitori. Nel 2021, sembra che la situazione pandemica iniziata nel 2020 abbia aiutato le grandi imprese nel processo di digitalizzazione.

Di conseguenza, lo spazio crittografico ha creato un ambiente ideale per gli imprenditori che desiderano iniziare qualcosa di fresco e nuovo. Tuttavia, anche se le principali startup che sono state fondate avevano una durata di vita di circa 4-6 mesi, circa l’80-90% delle startup create ha vissuto questa situazione e ha fallito in quel lasso di tempo.

Gli alti e bassi

Parlando degli aumenti quando si tratta della crescita delle startup nel mercato delle criptovalute, è molto più facile farlo perché non è necessario cercare un prestito. Esistono vari modi per raccogliere fondi e gli investitori verranno attirati rapidamente se la piattaforma è unica.

Il fatto che sia costruito sul sistema blockchain consente la creazione di un progetto senza banche e facilita trasferimenti più veloci e senza l’utilizzo di terze parti.

A parte questo, un grande svantaggio è che quando le startup sono nuove sul mercato, è molto più facile per le aziende più grandi rubare idee. Le grandi aziende integrano le nuove idee nella loro piattaforma e così facendo prendono l’iniziativa di altre persone e, di conseguenza, rovineranno le start-up.

Un altro svantaggio è che i team dietro le start-up devono garantire che le loro idee siano più che temporanee, altrimenti il ​​progetto non durerà. Per farsi conoscere e attirare molti investitori al progetto, devono fare un po’ di pubblicità.

Altrimenti, il business non crescerà o non sarà facile aumentare i suoi clienti. Ma la verità è che c’è abbastanza spazio nello spazio crittografico per consentire a tutti di concentrarsi su diverse aree, come ICO, DeFi, NFT e vari altri argomenti, e svilupparli. Per saperne di più, basta dare un’occhiata al sito web The Bitcoin Code.

Come prendere la decisione giusta?

Anche se hanno molta iniziativa, potrebbe essere difficile per gli investitori prendere una decisione solida quando si tratta di startup. Sebbene la maggior parte delle persone dietro il progetto possa avere buone intenzioni, alcune imprese cercano di frodare gli investitori.

Alcune piattaforme assicureranno che gli investitori ricevano il progetto adeguato in cui investire e le startup ottengano un mezzo per potenziare la propria attività per fare l’opzione giusta, anche per le startup, e farsi strada verso l’alto. Escrow Protocol è una piattaforma WEB3 basata su blockchain che consente agli utenti di connettere investitori e creatori di progetti in modo sicuro e protetto.

Un luogo dove gli investitori possono finanziare le startup mantenendo il pieno controllo sul loro investimento. A parte questo, la durata di vita di un progetto di startup può essere allungata partecipando all’iniziativa; in conclusione, è una situazione vantaggiosa per entrambe le parti.

Cosa sta guidando la crescita del mercato?

A parte il fatto che l’ultimo trimestre dell’anno si è dimostrato rialzista per Bitcoin, la forza principale dietro l’attuale rally viene attribuita alla recente approvazione del primo Bitcoin Futures ETF da parte della SEC sotto forma di ProShares ETF BTC. Mentre i sostenitori di Bitcoin credono che un ETF Futures darebbe ai regolatori un maggiore controllo sul mercato e lo renderebbe persino costoso, il sentimento generale verso la decisione è altamente rialzista dato il valore storico dell’approvazione.

I dati di Santiment mostrano che Bitcoin Futures ETF è una delle tendenze in più rapida crescita sui social media che indica un sentimento di mercato rialzista.

Conclusione

In termini di nuove iniziative e investimenti, il settore della blockchain ha molto da offrire. È un buon posto per avviare nuove attività e non solo per creare uno spazio per coloro che vogliono cambiare il mondo delle criptovalute.

A parte questo, con l’avanzare della tecnologia e l’avvicinarsi della digitalizzazione, l’area delle criptovalute offre opportunità illimitate per creare un ambiente ideale per clienti, imprenditori e investitori.