Convegno Svizzera-Italia 2020: come aprire un’attività in Svizzera senza costituire una società.

0
505

Perché costituire una società in Svizzera, con tutti i relativi costi, quando invece si può operare in territorio elvetico attraverso una ‘stabile organizzazione’? Quale regime contributivo si applica ai lavoratori part-time che operano tra l’Italia e la Svizzera? Quali le recenti modifiche introdotte alla tassazione del 2° pilastro dei frontalieri? Di questi e altri argomenti se ne discuterà il prossimo giovedì 5 marzo presso il Centro Congressi Ville Ponti di Varese in occasione di “Svizzera Italia 2020”, il convegno sulla fiscalità giunto alla sesta edizione, organizzato da Varese Professionisti in collaborazione con lo Studio Giallo & Co. di Varese e il patrocinio di Confesercenti.

IMPRESE, LAVORATORI AUTONOMI O DIPENDENTI: COME LAVORARE IN SVIZZERA

Superata la boa del primo lustro, l’annuale Convegno dedicato agli imprenditori, ai professionisti e a chiunque desideri sviluppare business tra l’Italia e la Svizzera approda quest’anno alla sesta edizione. Giovedì 5 marzo 2020, dalle ore 17.00 alle 20, il Centro Congressi Ville Ponti di Varese tornerà infatti a ospitare “Svizzera Italia 2020”, convegno sulla fiscalità e le opportunità di business aperto a tutti, organizzato da Varese Professionisti in collaborazione con lo Studio Giallo & Co. (www.studiogiallo.eu), con il patrocinio di Confesercenti  e la sponsorizzazione di Iperauto SPA Sede legale Via Industriale, 41/1/3/4 23010 Berbenno di Valtellina (SO) concessionaria Maserati, fiduciaria Mega SA. L’accesso al convegno sarà gratuito, previa registrazione online al link https://www.studiogiallo.eu/svizzera-italia-2020/. L’accoglienza dei partecipanti avverrà a partire dalle ore 17.00. La discussione lavori si svolgerà tra le 17.15  e le ore 20. Al termine gli ospiti potranno trattenersi per un light dinner a buffet e incontrare i relatori, gli imprenditori e i professionisti intervenuti all’evento.

IL PROGRAMMA DEL 6°CONVEGNO “SVIZZERA ITALIA 2020” – 5 MARZO 2020

17.00        Registrazione dei partecipanti

17.15        Apertura lavori

17.30        STABILE ORGANIZZAZIONE: la normativa Italiana – Dott. Salvatore Giallo (Commercialista)

18.10        STABILE ORGANIZZAZIONE: la normativa Svizzera – Dott. John Sulmoni (Vicedirettore divisione delle contribuzioni)

19.00        ASSOGGETTAMENTO TRANSFRONTALIERO ALLA SICUREZZA SOCIALE DEI LAVORATORI – Dott. Aris Merlo

(Fiduciario)

19.30        FRONTALIERI: tassazioni sostitutive e crediti per imposte estere – Dott. Marco Galletti (Commercialista)

20.00        Chiusura lavori & light dinner a buffet

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Dott. Salvatore Giallo – Tel. 0332 831 777

E-mail: salvatore.giallo@studiogiallo.eu

Iscrizione al Convegno 2020: https://www.studiogiallo.eu/svizzera-italia-2020/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here