Attrattività finanziaria 2022: Eccellenze d’Impresa premia le aziende leader per trasparenza, governance e capacità di attrarre risparmio privato per crescere, martedì 28 a Palazzo Mezzanotte.

101
La Borsa di Milano. ANSA / Massimo Lapenda

Sarà assegnato martedì 28 giugno 2022 dalle 17 a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, in piazza Affari a Milano il Premio Attrattività Finanziaria, organizzato per il quinto anno consecutivo da Eccellenze d’Impresa la partnership tra Gea – Consulenti di direzione, Arca Fondi Sgr e Harvard Business Review Italia – con il patrocinio di Borsa Italiana. Il Premio, rivolto a tutte le aziende italiane e straniere operanti in Italia, senza limite dimensionale o settoriale, è un riconoscimento assegnato alle imprese che presentano caratteristiche di eccellenza in termini di trasparenza, governance e capacità di attrarre risparmio privato per la crescita.

In occasione dell’evento si svolgerà la tavola rotonda dal titolo “Inflazione, materie prime, supply chain: nuove sfide per la competitività delle imprese italiane” con gli interventi Albiera Antinori presidente di Marchesi Antinori, Luigi Consiglio presidente di GEA Consulenti di direzione, Marco Fortis vicepresidente della Fondazione Edison, Ugo Loeser amministratore delegato di Arca Fondi SGR, Matteo Storchi presidente e amministratore delegato di Comer Industries.

Chiuderanno la giornata due interventi: un keynote speech di Andrea Prencipe, rettore della LUISS e le conclusioni affidate a Enrico Sassoon, Presidente di Eccellenze d’Impresa.

 

Il premio viene attribuito a un vincitore per ciascuna delle due categorie previste: aziende quotate e aziende non quotate. L’edizione 2021 è stata vinta da Enel (azienda quotata) e Dompè (non quotata).

Programma Attrattività finanziaria_2022.doc x