È in corso oggi l’edizione 2023 della Conference “KT&Partners | Annual Investors Summit Day” promossa e organizzata da KT&Partners, boutique finanziaria attiva nell’Advisory in Investment Banking, Capital Markets ed ESG, in partnership con Virgilio ir.
L’evento, nella cornice di Palazzo Parigi Hotel a Milano, conta la partecipazione di sedici selezionate società Small&Mid Cap quotate che, nel corso della giornata, hanno l’opportunità di presentare la loro Equity Story di successo, condividendo i risultati raggiunti e le strategie di sviluppo con oltre 60 Investitori Istituzionali e professionali presenti ai tavoli durante gli incontri one-to-one / one-to-few e group meeting.
In particolare, le società presenti sono: B&C Speakers, Cembre, Cyberoo, Defence Tech Holding, Enervit, Esautomotion, Fervi, IDNTT, Italian Exhibition Group, ILBE, Lindbergh, Maps Group, Neosperience, Portobello, Promotica, Sciuker Frames, rappresentative di 7 industry, per una capitalizzazione di mercato complessiva di 1,5 miliardi di euro e un fatturato totale di 1,2 miliardi di euro.
Molto elevate sono state le richieste di meeting registrati, che hanno superato complessivamente il numero di circa 180 incontri, confermando l’interesse della comunità finanziaria nei confronti dell’iniziativa per incrementare le occasioni di dialogo diretto tra emittenti e investitori.
La conferenza si è aperta con la tavola rotonda introduttiva dal titolo “Unlock the Potential of Italian Capital Markets: how to develop a more attractive ecosystem”, che ha avviato un confronto tra esperti del mercato dei capitali e i principali investitori istituzionali italiani in merito alle potenziali azioni per facilitare l’accesso in Borsa delle PMI e per incrementare la liquidità dei mercati dedicati alle Small&Mid Cap. Il dibattito ha anche sottolineato le opportunità per aziende già quotate e alla ricerca di capitali, alla luce delle recenti evoluzioni normative a supporto delle PMI e della crescente importanza della rendicontazione sulle tematiche ESG.
I relatori e gli esperti presenti al panel discussion sono: Andrea Buragina – Mediolanum Gestione Fondi, Antonio Amendola – AcomeA, Luca Mori – Algebris Investments, Anna Doro – ADvisory, Augusto Santoro – Herbert Smith Freehills Milan, Kevin Tempestini – KT&Partners (moderatore).
Kevin Tempestini, fondatore e CEO di KT&Partners ha dichiarato: “La significativa adesione delle sedici società quotate e l’amplia platea di investitori istituzionali presenti conferma il particolare apprezzamento verso l’iniziativa odierna che ha l’obiettivo di connettere realtà quotate e comunità finanziaria. L’Annual Investors Summit Day rientra nel nostro percorso volto a valorizzare le Small&Mid Cap e dimostra l’impegno nel sostenere l’interazione “day-by-day” fra emittenti e investitori istituzionali, necessaria per un maggiore consolidamento delle relazioni nell’ottica del supporto strategico per la crescita”.
Sponsor dell’evento: ADvisory | Herbert Smith Freehills Milan | Intermonte.