A2A perfeziona acquisizione impianti eolici e fotovoltaici di Ardian.

Il logo esposto all'entrata della sede di A2A a Milano, 26 novembre 2020. A2A e Ardian, società privata di investimenti, hanno firmato un Memorandum of Understanding per una cooperazione relativa allo sviluppo dell'utilizzo dell'idrogeno verde. In particolare l'accordo avrà l'obiettivo di identificare potenziali aree di collaborazione per la produzione di idrogeno verde da fonti rinnovabili. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Si è perfezionata oggi l’acquisizione da parte di A2A dei portafogli eolici e fotovoltaici di Ardian secondo quanto previsto dai contratti sottoscritti ed annunciati il 22 gennaio 2022.

In particolare, A2A ha acquisito partecipazioni in 3New&Partners, Daunia Calvello e Daunia Serracapriola, società che detengono un portafoglio di parchi eolici in Italia con una potenza complessiva di 335 MW (195 MW pro quota rispetto alla partecipazione acquisita in tale portafoglio), a fronte di un Equity Value di 265(1) milioni di euro. Inoltre, A2A ha acquisito un ulteriore portafoglio, 4New, composto da impianti eolici e fotovoltaici per complessivi 157 MW, di cui 117 MW localizzati in Italia ed i restanti 40 MW in Spagna, per un Equity Value di 187(2) milioni di euro.

Gli impianti eolici oggetto dell’acquisizione si trovano in Sardegna, Puglia, Campania e nella regione spagnola della Catalogna, mentre quelli fotovoltaici sono situati in Puglia, Lazio e nella regione spagnola dell’Andalusia.(MiaNews)