Triennale Decameron, appuntamento con il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa.

0
149

 Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con il Direttore de “Il Foglio” Claudio Cerasa, lunedì 25 maggio.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Claudio Cerasa dialogherà con Gianluigi Ricuperati, scrittore e tra i curatori del Public Program di Triennale Milano, sul tema Il foglio bianco. Come si racconta un mondo senza precedenti.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron sono trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

 

Claudio Cerasa

Claudio Cerasa è nato a Palermo nel 1982, vive a Roma. Lavora a “Il Foglio” dal 2005 e da gennaio 2015 ne è il Direttore. Tra i suoi libri: Le catene della sinistra, Rizzoli; Io non posso tacere, Einaudi; Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia, Rizzoli; La Presa di Roma, Rizzoli; Ho visto l’uomo nero, Castelvecchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here