Prospettiva Alpha, il nuovo romanzo di Davide Basile in e-book.

0
456

Esce in eBook con Let’s Print Edition il romanzo “Prospettiva Alpha” di Davide Basile.

In un futuro non troppo lontano, sul pianeta Terra vivono dodici miliardi di persone. In seguito a due immani terremoti che hanno avuto luogo in California nel secondo e quarto decennio del ventunesimo secolo, il sistema distributivo energetico dello Stato in questione è stato gravemente danneggiato.

Per fare fronte inoltre all’impellente fabbisogno energetico a livello globale, alcuni Paesi industrializzati decidono di riunirsi in un Consorzio, il Consorzio ISEC, l’International Space Elevator Consortium, per dare vita ad un ambizioso progetto spaziale volto ad utilizzare le risorse energetiche di metano liquido presenti su Titano, satellite del gigante Saturno.

Il loro progetto prevede l’invio di una flotta spaziale di droni cargo progettati per raggiungere la superficie del satellite saturniano e prelevarne il liquido da trasportare successivamente sulla Terra attraverso una costellazione di basi spaziali in orbita intorno all’atmosfera terrestre. Ma a tale progetto si oppongono alcuni Paesi intenzionati a non perdere il loro predominio sui mercati energetici mondiali del gas metano.

Davide Basile è uno scrittore italiano nato e residente a Milano. Questa è la prima pubblicazione e ha terminato da poco il suo nuovo romanzo dal titolo “Punto critico”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here