Premio Letterario Gian Vincenzo Omodei Zorini – Città di Arona, il bando dell’Edizione 2020.

0
692

Eppure fino a non molto tempo fa eravamo come tanti bozzoli in attesa di schiudersi per presentare ognuno le proprie peculiarità poi è arrivato il momento della “globalità” che ci ha uniti.

Quest’anno ci siamo resi conto dell’importanza di questo nuovo modo di vivere per i suoi splendidi lati positivi ma abbiamo inaspettatamente incontrato anche un lato poco piacevole che stiamo tutti insieme vivendo.

Sostegno e speranza sono il nuovo motto che ci accompagna e che invochiamo per noi e per tutte le persone che vivono in questo mondo.

Sostegno e speranza che ci vengono elargiti ad ampie mani da scienziati, da medici, da infermieri, farmacisti e da tutti i reparti ospedalieri, instancabili, in prima linea, da tanto tempo.

Accanto a loro le istituzioni civili e militari, le associazioni di volontariato, sono tante e non vorremmo dimenticarne nessuna, nelle loro varie vesti non sono da meno.

La nostra Associazione, invece, è stata dedicata ad un amico fraterno, un medico, Gian Vincenzo Omodei Zorini, tra di noi tanti suoi colleghi italiani ed altri sparsi in quasi tutto il mondo che a poco a poco stanno “scendendo in campo” senza risparmiarsi.

A noi non viene chiesto nulla o meglio soltanto di osservare i loro suggerimenti per il bene di tutti, ma a tutti loro vorremmo far giungere tutta la nostra considerazione e riconoscenza per quanto hanno già fatto e per quanto dovranno ancora fare certi che saranno sempre al nostro fianco.

E’ questo spirito che anima l’edizione 2020 del Premio Letterario Gian Vincenzo Omodei Zorini – Città di Arona, edizione 2020.

2020 03 coronavirus BANDO A CASCATA per diffusione siti WEB

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here