Podcast from the Moon, il secondo episodio.

0
215
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Triennale Milano presenta il secondo episodio della serie podcast From the Moon, dedicata ai temi della 23ª Esposizione Internazionale

Divided Planet
con Andrés Jaque, Nico Daswani, Hou Hanru, Anupama Kundoo, Kandis Williams

Disponibile da giovedì 10 giugno sul Magazine di Triennale, su Apple Podcast, TuneIn, Spotify e Stitcher
Il secondo episodio del podcast From the Moon intitolato Divided Planet guarda alle divisioni che attraversano le nostre società, da quelle raziali a quelle economiche, disparità che l’era dell’informazione ha reso ancora più evidenti. Una nuova cultura può rappresentare una speranza per sopravvivere?

David Plaisant, host del podcast From the Moon, si confronta su questi temi con Andrés Jaque, architetto, scrittore e curatore; Nico Daswani, Responsabile del Dipartimento Arte e Cultura del World Economic Forum di Ginevra; Hou Hanru, Direttore artistico del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo; Anupama Kundoo, architetto; Kandis Williams, artista, scrittrice ed editrice.
“Tendiamo a pensare che il mondo sia globalizzato ma non lo è. È intrecciato, ma intrecciato in divisioni.”
Andrés Jaque

“Chi detiene il potere non ha alcun incentivo a rinunciare ad esso.”
Nico Daswani

“Quindi è estremamente importante fare una distinzione tra il populismo, il popolare e lasciatemi dire, la popolarità dell’arte.”
Hou Hanru

“Mi chiedo se non stiamo prendendo la nostra diversità per trasformarla in segregazione sociale. Non tutti possono permettersi questi modelli.”
Anupama Kundoo

“Guardando il sistema di conquista, le reali politiche e i comportamenti che possiamo adottare ogni giorno… le nostre pratiche sulla Terra devono ancora essere comprese.”
Kandis Williams

From the Moon
Il podcast From the Moon vuole avvicinare il pubblico ai temi della 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, a cura di Ersilia Vaudo.

Realizzato dal giornalista David Plaisant, il podcast si articola in sette episodi in lingua inglese nei quali personalità di primo piano del mondo della cultura e della scienza dialogano su alcuni temi chiave del nostro presente.

From the Moon racconta il pianeta Terra da una prospettiva inusuale, immaginando che lo studio da cui viene trasmesso il podcast si trovi sulla Luna. Vista dalla Luna la Terra sembra essere una sfera serena, composta da vorticose nuvole blu, verdi e bianche. Dalla prospettiva della Luna è possibile fare un passo indietro e guardare lo stato del nostro pianeta: dalle distruzioni provocate dal cambiamento climatico ai conflitti e alle crisi che stanno colpendo la popolazione mondiale.

Riunendo i campi del design, dell’innovazione, della scienza, dell’arte, della filosofia e molte altre discipline, From the Moon intende riflettere sullo stato del pianeta, toccando tematiche ed esperienze diverse che si intrecciano con quelle di Unknown Unknowns, offrendo nuovi spunti di riflessione e approcci critici.

Da giovedì 27 maggio, ogni due settimane verrà pubblicato un episodio sul Magazine online di Triennale Milano (triennale.org/magazine) e sulle piattaforme Apple Podcast, TuneIn, Spotify e Stitcher.

Ascolta qui il secondo episodio di From the Moon

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here