Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Dopo il successo di pubblico dei giorni scorsi la Reggia di Monza accoglierà i visitatori anche sabato 5 e domenica 6 giugno. In risposta alla grande richiesta, nel weekend sarà infatti possibile visitare gli spazi del complesso monumentale con ingresso gratuito dalle ore 10.30 alle ore 18.30.

La prenotazione è obbligatoria al sito www.reggiadimonza.it Intanto un grande successo hanno avuto le esibizioni dei giovani concertisti provenienti da importanti istituzioni di alta formazione in capo musicale e artistica. E da queste arriva la richiesta di utilizzo della Reggia come vetrina delle grandi professionalità in campo artistico musicale.

“Per gli allievi della Scuola scaligera tornare ad esibirsi davanti al pubblico in un contesto così prestigioso come la Reggia di Monza ha costituito una grande opportunità”, ha spiegato Paola Bisi Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Fondazione Accademia Teatro alla Scala. “Hanno partecipato a questo evento i nostri studenti Lorenzo D’Antò, Giacomo Piccioni, Francesco Darmanin, Anna Sozzani, Danilo Squillace Giada Fiorin e Irene Maggio . Si sono esibiti anche i cantanti. Il soprano Clarissa Costanzo e il baritono Jorge Martinez accompagnati da Dahyun Kang, allievo del Corso di perfezionamento per maestri collaboratori”.

“Nella convinzione che il Conservatorio debba essere sempre più istituzione aperta alla città e al pubblico – dichiarano il Presidente del Conservatorio di Milano Raffaello Vignali e il Direttore Cristina Frosini – abbiamo aderito con entusiasmo alla quattro giorni che ha visto la riapertura di Villa Reale: vi abbiamo partecipato con una trentina di studenti che hanno accompagnato con la loro musica le visite, numerosissime, a cui abbiamo assistito in questi giorni. Un’occasione importante che non abbiamo voluto e non avremmo potuto mancare. Al riguardo non possiamo che esprimere il nostro ringraziamento a Fabrizio Sala, Assessore Istruzione e Università di Regione Lombardia, e al Direttore Generale Giovanni Bocchieri per l’attenzione costante alle necessità del Sistema di Alta Formazione Artistica e Musicale, a partire dalle istituzioni presenti in territorio lombardo, ma sempre con uno sguardo ampio sulla situazione nazionale. Il coinvolgimento delle istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale in progetti di interesse e di richiamo nazionale come quello che riguarda oggi Villa Reale offre al settore la possibilità di farsi conoscere e di entrare in contatto con istituzioni culturali di primo piano, ma anche con un pubblico allargato e diversificato”. “I nostri studenti Trotta, Dobner, Pellegrini e Celeghin si sono esibiti alla Villa Reale di Monza e per il nostro Conservatorio è stato un bellissimo risultato – spiega Anne Colette Ricciardi direttore del Conservatorio di Cremona Claudio Monteverdi Anne Colette. La formazione dei giovani talenti musicali deve passare attraverso lo spettacolo dal vivo e siamo stati onrato e felici di aver aperto una collaborazione con uno spazio così prestigioso dove i nostri studenti hanno potuto proseguire il percorso di professionalizzazione, nonostante il periodo difficolto. Un ringraziamento particolare a Regione Lombardia per aver averci coinvolti”.

“Abbiamo partecipato con grande piacere all’evento alla Reggia di Monza mettendo in campo alcuni dei nostri fiori all’occhiello. Abbiamo mostrato quelle che sono le nostre potenzialità formative sul piano dell’ esecuzione ma anche della composizione”, dice Roberto Favaro direttore della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. “Quello che ci ha fatto molto piacere e’ stato il coinvolgimento degli studenti di composizione: la creatività compositiva dei giovani di oggi e’ stata così messa in scena. Molto bella anche l’idea dell’uso architettonico della musica con la distribuzione degli strumentisti nelle varie sale della Reggia. In questa esperienza: musica , architettura e storia si fuse insieme nelle proposta di generi e epoche musicali diverse tra loro in dialogo”.(MiaNews)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni