Musica al Tempio, sabato 3 duo mezzosoprano-pianoforte con brani di Wagner e Strauss.

220

La Decima stagione di Musica al Tempio conferma l’attenzione e il riconoscimento del pubblico.

Il concerto  del 3 dicembre, il quarto della rassegna, regalerà al pubbico che fedelmente segue questi appuntamenti, momenti di particolare emozione grazie alla voce di Maria Radoeva e al tocco pianistico di Emanuele Torquati.

Sabato 3/12/2022 ore 20:30
Duo Maria Radoeva ed Emanuele Torquati

Musiche di Wagner e Strauss per mezzosoprano e pianoforte

Richard Wagner
Wesendonck Lieder per voce e pianoforte
Richard Strauss
Drei Stimmungsbilder op. 9 per pianoforte
Auf stillem Waldespfad – An einsamer Quelle – Traumerei
Vier Letzte Lieder per voce e pianoforte

Maria Radoeva – mezzosoprano
Dopo il suo debutto sulle scene, come Zerlina nel Don Giovanni di Mozart a Ruse (2006), ha intrapreso una promettente carriera, concentrandosi sul repertorio barocco, sui ruoli mozartiani (Fiordiligi, Donna Elvira) e sui titoli più importanti del repertorio oratoriale (Messiah di Händel, Stabat Mater di Pergolesi, al Requiem di Mozart, Stabat Mater e Petite Messe Solennelle di Rossini).

Emanuele Torquati – pianoforte
Suona regolarmente in Europa, Canada, America e Africa, per istituzioni e in importanti centri musicali quali Alte Oper Francoforte, Columbia University New York, Jordan Hall Boston, Teatro Colón Buenos Aires e in rassegne come MITO SettembreMusica, I Concerti del Quirinale, Maggio Musicale Fiorentino, Biennale di Venezia, Musica Strasbourg. Le sue esecuzioni sono state trasmesse da emittenti prestigiose quali RAI, BBC Radio3, Deutschlandradio Kultur, MDR Kultur, Radio France, Radio Svizzera, RTÉ lyric fm ed Euroradio. Dal 2015 è uno degli autori di Lezioni di Musica di RAI Radio3.

Sabato 3/12/2022 ore 20:30 – Tempio Valdese – via Francesco Sforza, 12/A

Ingresso a offerta libera

qui biografie Radoeva e Torquati 

_________________

La decima stagione di Musica al Tempio (quindici concerti da ottobre 2022 a giugno 2023), ideata da Mimma Guastoni,   organizzata dall’ Associazione Musica al Tempio riconferma i principi cardine dell’Associazione: la valorizzazione di nuovi talenti, l’attenzione rivolta ai repertori rari, la condivisione, l’approfondimento del grande repertorio e la formazione.

Tutti gli eventi si svolgono di sabato alle 20.30 e hanno come sede il Tempio Valdese di Milano, in via Francesco Sforza 12/A. info@musicaaltempio.it

L’ingresso è a offerta libera.