Il Grand Prix de Rome, domenica 13 per Palazzo Marino in musica.

310

Domenica 13 Febbraio ore 11 , Concerto Il Grand Prix de Rome,

Sala Alessi – Palazzo Marino

Piazza della Scala 2, Milano.

 

Dalla fine del Seicento L’Accademia di Francia a Roma offriva in forma di borsa di studio una lunga permanenza in Italia a giovani artisti francesi così che potessero assorbire la bellezza classica e restituire poi frutti maturi nella madrepatria.

La pianista Margherita Santi eseguendo brani di Debussy, Poulenc, Lili Boulanger e Ravel, immagina un incontro tra compositori che a vario titolo furono legati a quella competizione.

Il concerto si terrà domenica mattina alle ore 11.00 in Sala Alessi. I biglietti d’ingresso sono gratuiti: a partire dalle ore 10.00 del giovedì precedente ogni concerto è possibile ritirarli (fino a un massimo di due biglietti a persona) presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Piazza Scala, in Piazza della Scala 6. Per motivi di sicurezza, all’ingresso di Palazzo Marino, sarà richiesta ai partecipanti l’esibizione del documento di identità e il super Green Pass.

La rassegna è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, Le Gallerie d’Italia – Piazza Scala, ed è organizzata da EquiVoci Musicali.

La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo.

Sponsor tecnico Fazioli.

La direzione artistica è a cura di Davide Santi e Rachel O’Brien.