Conservatorio Verdi, ultima settimana di appuntamenti al Chiostro.

60

Si conclude questa settimana CHIOSTRO 2022, la stagione estiva del Conservatorio di Milano, che ha visto sfilare sul palco nel Chiostro docenti e studenti insieme, per una serie di serate seguite da un pubblico crescente.

Quattro gli appuntamenti in programma dal 4 al 7 luglio, sempre alle ore 21.00.

Lunedì 4 e giovedì 7 luglio sarà la volta di due band guidate da altrettanti docenti del Verdi di Milano: con EIGHT FOR MINGUS, la sera del 4 luglio si presenta la formazione guidata da Tino Tracanna; il 7 luglio sarà invece la volta del Quintetto di Riccardo Luppi.

Martedì 5 luglio il cartellone di CHIOSTRO 2022 intreccia quello di PIANOTIME, la rassegna pianistica organizzata da Alessandro de Curtis: uno spazio aperto alle esibizioni degli studenti delle classi di pianoforte, che si conclude proprio in questa data nel Chiostro, con una maratona pianistica di due ore.

La sera successiva, mercoledì 6 luglio, un appuntamento straordinario a cura della Consulta degli studenti: una festa di fine sessione di cui saranno protagonisti studenti provenienti da diverse scuole del Conservatorio.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In caso di maltempo i concerti non verranno sospesi, ma si terranno in Sala Puccini.