L’editore Valentina Edizioni regala tanti libri colorati ai bimbi del reparto di Pediatria dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e al reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato

Due giornate speciali si sono tenute all’IRCCS Ospedale San Raffaele e all’IRCCS Policlinico San Donato (Gruppo San Donato).

L’editore Valentina Edizioni, marchio di Francesco Brioschi Editore, ha riempito di gioia i bimbi dei reparti di Pediatria e di Cardiochirurgia pediatrica, regalando tanti libri colorati con bellissime illustrazioni. Un nuovo evento di GSD Foundation ETS, la fondazione non profit del Gruppo San Donato che si occupa di umanizzazione delle cure. A consegnare gli speciali doni sarà presente al San Raffaele il supereroe Spiderman e al Policlinico San Donato il vicepresidente della squadra calcistica dell’Inter, Javier Zanetti.

Il libro consente ai bambini di evadere da tutto ciò che la vita quotidiana impone ed è un valido alleato per combattere lo stress dato dall’ospedalizzazione., permettendo di sognare ad occhi aperti, aprendo la mente a nuovi mondi e regalando nuovi stimoli per crescere e valorizzare la vita.

«Siamo orgogliosi di far parte di questa importante iniziativa e di entrare nella vita dei bimbi con i nostri libri. Il libro regala ai piccoli la possibilità di sognare senza tempo e senza confini. Mi rende felice regalare storie, a me hanno permesso di diventare grande rimanendo sempre un po’ bambina» ha dichiarato Valentina Brioschi, editrice e fondatrice di Valentina Edizioni, marchio di Francesco Brioschi editore.