I primi visitatori ai Musei Civici.

0
258
Visitatori ammirano le opere esoste nelle sale della Piinacoteca di Brera, Milano, 15 Settembre 2020 Ansa/Matteo Corner
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Palazzo Reale, Museo del Novecento, Pinacoteca di Brera. Riaprono le porte ai visitatori, per la prima volta dal 4 novembre, alcuni dei luoghi simbolo della cultura cittadina.

In attesa del Duomo (che riapre giovedì), in centro è da oggi possibile visitare le mostre già inaugurate e poi chiuse a causa dell’emergenza covid: “Divine e Avanguardie. Le donne nell’arte russa” e “Prima, donna. Margaret Bourke-White” a Palazzo Reale, “Carla Accardi. Contesti” al Museo del Novecento.

I visitatori sono ancora pochi, complice il maltempo di questa mattina, ma grazie agli ingressi scaglionati che garantiscono il distanziamento, anche la Pinacoteca di Brera ha potuto accogliere il ritorno di turisti e appassionati d’arte. “Dopo un lungo periodo di letargo culturale, è bello poter tornare a visitare queste sale”, racconta un visitatore mentre aspetta di entrare alla Pinacoteca che stasera, alle ore 18, celebrerà la riapertura con un spettacolo di ‘luci cangianti’ per mostrare al pubblico la nuova illuminazione del cortile.(MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here