Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Si torna a parlare di teatro e di televisione nel prossimo appuntamento del format FACCIAMO#TAMTAM, il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro Arcimboldi, concepito appositamente per rinnovare lo scambio e il dialogo con il pubblico.

Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro degli Arcimboldi, giovedì 13 maggio alle ore 18.00, in diretta Facebook, accoglierà Leonardo Manera, comico, attore e conduttore radiofonico che ha fatto parte del cast di Zelig, la popolare trasmissione televisiva che dal 2007 al 2012 è stata registrata proprio al Teatro degli Arcimboldi. Indimenticabili i personaggi e i monologhi che Leonardo Manera ha interpretato sul palco del Teatro degli Arcimboldi e fra questi lo stralunato Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana, Petrektek, protagonista dello straordinario omaggio al cinema polacco (con Claudia Penoni-Cripztak) oppure Batista, imprenditore del Nord Est trasferitosi a produrre nell’Isola Samoa. Un FACCIAMO#TAMTAM fatto di tante storie, racconti e aneddoti che divertiranno sicuramente la community del teatro che potrà partecipare inviando le proprie domande in chat durante la diretta.

FACCIAMO#TAMTAM propone incontri settimanali con dirette, approfondimenti, talk e contenuti speciali che saranno accessibili dai canali social del teatro. Ogni mercoledì un appuntamento con autori, artisti e maggiori esponenti del teatro, dell’arte e della musica per analizzare, approfondire, creare e far circolare nuove chiavi di lettura e di interpretazione del presente e nuove idee per il futuro.

Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro Arcimboldi, farà gli onori di casa e accoglierà ospiti illustri del mondo della cultura: critici d’arte, artisti, attori, registi, coreografi e personaggi del settore dello spettacolo. Gli incontri coinvolgeranno anche gli spettatori a casa che potranno interagire ponendo domande agli ospiti e commentando la diretta. Si parlerà di arte, di teatro, di musica con approfondimenti, storie e aneddoti. Ma si parlerà anche e soprattutto del futuro del mondo della cultura, profondamente segnato dalla pandemia, che nei prossimi mesi dovrà necessariamente essere ridisegnato e riprogrammato in alcune sue forme con nuove idee e nuovi progetti.

La chiusura imposta ai teatri dal momento di crisi che stiamo vivendo è un’occasione unica per sperimentare il valore aggiunto della proposta digitale che può diventare per il futuro un importante modo di ampliare l’offerta culturale, anche da remoto.

 

FACCIAMO#TAMTAM sulle pagine social del Teatro degli Arcimboldi  @teatrodegliarcimboldi

 

 

Calendario degli appuntamenti già realizzati di FACCIAMO#TAMTAM e disponibili sui canali social del teatro.

 

  • Mercoledì 18 novembre – Flavio Caroli, storico d’arte moderna e contemporanea – disponibile sulla pagina facebook @teatrodegliarcimboldi
  • Mercoledì 25 novembre – Giulia Sol, attrice teatrale e cantante italiana – protagonista del Talent di RAI 1 Tale e Quale Show – disponibile sulla pagina Instagram @teatrodegliarcimboldi
  • Mercoledì 2 dicembre ore 18 – diretta Instagram con Mario Luzzatto Fegiz, giornalista, critico musicale.
  • Mercoledì 9 dicembre ore 18 – diretta Instagram con Andrea Concas, esperto d’arte e autore del libro “Banksy. 100 domande 150 risposte”
  • Venerdì 18 dicembre alle ore 18 – SCENA UNITA per i lavoratori della musica e dello spettacolo con – Gloria Zavatta (presidente Cesvi) –  disponibile sulla pagina facebook @teatrodegliarcimboldi
  • Mercoledì 23 dicembre ore 18 – diretta Instagram con Arturo Brachetti, trasformista, attore e regista
  • Mercoledì 13 gennaio ore 18 – diretta Instagram con Jacopo Tissi, solista principale del Teatro Bolshoi di Mosca
  • Martedì 9 febbraio ore 18 – diretta Instagram con Stella Grillo per Libreriamo
  • Mercoledì 17 febbraio ore 18 – diretta Facebook con Red Canzian
  • Venerdì 26 febbraio ore 18 – diretta Instagram con Davide Shorty
  • Mercoledì 31 marzo ore 18 – diretta Instagram con Ludovico Einaudi
  • Giovedì 15 aprile ore 18 – diretta Facebook con Alessandro Milan
  • Mercoledì 5 maggio ore 18 – diretta Instagram con Paolo Fresu

 

 

LEONARDO MANERA

 

Leonardo Manera è un professionista dello spettacolo da trentacinque anni. In televisione ha partecipato al “Seven Show” (1996 – Italia7), “Ciro” (1998 – Italia1), Paperissima Sprint (1998 – Canale5), Quelli che il calcio (1999 – Rai2), Zelig (dal 2000 al 2013 – Canale 5), Belli dentro (dal 2004 al 2006 – Italia1), “Grazie al cielo sei qui” (2009 – La7) e Colorado (dal 2013 al 2018 – Italia1).

E’ inoltre stato ospite al “Maurizio Costanzo Show” (Canale5), a “Ballarò” (Rai3) e recentemente a “Italia sì” (Rai1).

In radio a condotto “Sumo” (Radio2), insieme a Giovanna Zucconi.

Attualmente conduce (dal 2017) “Uno, nessuno e centomilan” (Radio24) con Alessandro Milan.

Per il teatro ha scritto e interpretato sei spettacoli:

“Aspetto e spero” – 2002

“Costole” – 2006

“Notti amare” con Claudia Penoni – 2008

“Italian Beauty” – 2011

“L’ottimista” – 2013

“Il primo amore” – 2016

Ha pubblicato “Sole, cuore, fluoro” per Kowalsky e “Italian beauty” per le edizioni San Paolo. Insieme allo psicologo Luca Mazzucchelli è stato protagonista di G.U.R.U. (guida umoristica ai rapporti umani), pubblicato nel 2019 da Audible.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni